Autodesk Showcase conquista sempre maggior successo in Europa

Gli utenti sono in grado di creare varianti di progetto in modo più dettagliato, di esaminarle in tempo reale e di comunicare al meglio le proprie idee

Autodesk, azienda leader nei software di progettazione, ingegneria e intrattenimento 3D, annuncia che il proprio software Showcase sta riscuotendo un successo sempre maggiore in Europa, conquistando un numero crescente di progettisti e ingegneri, oltre a professionisti che operano presso uffici marketing e comunicazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli utenti di Autodesk Showcase hanno la possibilità di trasformare i prototipi digitali in immagini fotorealistiche e presentazioni interattive di grande impatto che consentono di analizzare i progetti in modo più dettagliato, esaminare eventuali varianti in tempo reale e comunicare meglio le loro idee.

“I professionisti che scelgono Showcase possono contare sulla massima interoperabilità con tutta la gamma dei software Autodesk e di terze parti, sulla possibilità di aggiornare le varianti di progetto con un semplice click del mouse e di ottenere visualizzazioni fotorealistiche in un’unica applicazione,”  ha dichiarato Nick Manning, Media & Entertainment Industry Development Manager di Autodesk. “Tutto ciò si traduce nell’opportunità non solo di realizzare presentazioni di qualità superiore, ma anche di ridurre tempi, costi e competenze richieste per raggiungere i medesimi risultati”.

“Inoltre, la capacità di convertire in modo più accurato materiali, ambientazioni e illuminazione reali consente di prendere decisioni di progettazione più consapevoli e di comunicare al meglio le proprie idee, senza dover produrre costosi prototipi fisici,” ha aggiunto Manning.

A testimonianza delle potenzialità di Showcase c’è un numero in costante crescita di grandi e piccole industrie manifatturiere e studi di progettazione in tutto il territorio europeo che ha scelto di implementare il software Autodesk all’interno dei loro workflow.

Leggi anche:  Amplificare il valore: come le aziende possono avere successo nel 2023

Fondata nel 1846, Ulysse Nardin è uno dei principali produttori mondiali di orologi. Per definire al meglio i dettagli delle casse dei propri orologi, l’azienda ha recentemente deciso di implementare Autodesk Showcase, che consente loro di analizzare un’ampia gamma di motivi decorativi per parti mobili, quadrante e cinturino, riducendo così al minimo la necessità di ricorrere a prototipi fisici.

Lo studio di progettazione tedesco Genesis-design GmbH (Genesis), che opera nel settore dei prodotti consumer, dello sport e delle industrie automotive, utilizza Autodesk Showcase per visualizzare i propri progetti e semplificare le operazioni di revisione.

Vox Amplification Ltd produce amplificatori elettrici e un’ampia gamma di accessori per chitarre. L’azienda adotta Autodesk Showcase per ottenere visualizzazioni 3D realistiche dei propri prodotti prima di fabbricarli ed effettuare le ultime rifiniture più rapidamente.

Dave Clarke, product development manager di VOX R&D, ha affermato, “Utilizziamo Showcase per poter prendere decisioni migliori da un punto di vista estetico sin dalle primissime fasi del processo di progettazione. La possibilità di creare visualizzazioni estremamente realistiche ci aiuta a eliminare il rischio di dover eseguire costosi cambiamenti in corso d’opera, consentendoci di risparmiare tempo e denaro.