In vendita da oggi AutoCAD per Mac

Da oggi è possibile acquistare la versione di AutoCAD per Mac oppure testarla gratis per 30 giorni

Autodesk, azienda leader nei software di progettazione, ingegneria e intrattenimento 3D, è lieta di annunciare che da oggi è possibile acquistare la versione di AutoCAD per Mac. Il nuovo software, che rappresenta una delle applicazioni professionali più usate da ingegneri e progettisti, permetterà agli utenti di tutto il mondo che lavorano in modalità nativa su Mac di sfruttare a pieno le potenti caratteristiche e funzionalità di AutoCAD. Autodesk, inoltre, offre una versione prova gratuita del prodotto, della validità di 30 giorni, scaricabile dal sito e propone anche le licenze education, sempre gratuite, per studenti e docenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

AutoCAD per Mac sarà, infatti, offerto gratuitamente agli iscritti alla Autodesk Education Community, che include oltre 25 software Autodesk disponibili per il download al fine di supportare le carriere scolastiche e professionali degli studenti, mettendo a loro disposizione i migliori strumenti adottati dai professionisti della progettazione in tutto il mondo.

“AutoCAD – ha commentato Emanuel Arnaboldi, Country Channel Sales Manager Autodesk Italia – ha una storia di continue innovazioni lunga oltre 26 anni e frutto dei costanti feedback da parte dei numerosi utenti sparsi ovunque nel mondo. Anche in questo caso, Autodesk, con iI ritorno di AutoCAD su piattaforma Mac, ha voluto dare una risposta alle continue richieste dei suoi clienti, permettendo loro di sfruttare le grandi potenzialità di AutoCAD indipendentemente dalla piattaforma utilizzata.”

AutoCAD per Mac dispone di un’interfaccia intuitiva che risulta familiare agli utenti Mac e mette a disposizione molte delle potenti funzionalità di AutoCAD a coloro che decidono di lavorare nativamente su Mac. Il software, inoltre, beneficia di tutti i vantaggi offerti dal sistema operativo Mac OS X, fra cui il browser grafico per i file di progetto con Cover Flow e l’utilizzo del Multi-Touch con i notebook Mac, Magic Mouse e Magic Trackpad per applicazioni come pan e zoom.

Leggi anche:  Xtep premia l’eccezionale collaborazione con Centric Software

1 

Grazie al supporto nativo per la creazione e l’editing di file in formato DWG, AutoCAD per Mac garantisce la massima collaborazione con fornitori, clienti e partner, indipendentemente dalla piattaforma adottata. File creati con precedenti versioni di AutoCAD si apriranno senza soluzione di continuità in AutoCAD per Mac, consentendo così di incrementare la propria produttività grazie alla possibilità di non dover perdere tempo a tradurre i file o effettuare il cleanup dei dati convertiti. Il software presenta anche un’API (application programming interface) estesa e opzioni di personalizzazione flessibili per rispondere alle esigenze di specifici workflow e progetti.

Styles&Wood, azienda leader nel Regno Unito nella progettazione e gestione di edifici commerciali, è solo uno dei 5.000 utenti che hanno preso parte ai programmi beta per lo sviluppo di AutoCAD per Mac. “Abbiamo atteso a lungo il ritorno di AutoCAD su Mac”, ha dichiarato Andrew Handley, CAD Development Manager di Styles&Wood. “La nostra esperienza ci ha permesso di mettere a punto un software per Mac abbastanza simile a quello che gira su PC, così che il passaggio sia il più semplice possibile. È un prodotto potente e sicuro, che integra tutte le funzionalità di cui un professionista ha bisogno”.

Il software, inoltre, è integrato con AutoCAD WS, una nuova app gratuita* che impiega la tecnologia cloud computing per consentire agli utenti di AutoCAD di visualizzare, modificare e condividere i propri progetti e file DWG attraverso i browser web e i dispositivi mobili, come iPhone, iPad e iPod touch. L’applicazione web e mobile AutoCAD WS semplifica in modo significativo il lavoro di progettisti e ingegneri, consentendo loro di annotare e revisionare disegni al volo senza portarsi dietro quintali di carta.

Leggi anche:  Microsoft svela Phi-2, l’IA che gira su smartphone

AutoCAD per Mac è disponibile per la vendita in lingua inglese in Nord America ed Europa tramite i principali rivenditori e portali di e-commerce, nonché sul sito Autodesk.com. Per ulteriori informazioni, dettagli sulle opzioni di acquisto o per scaricare la versione di prova gratuita per 30 giorni, visitare il sito http://www.autodesk.com/autocadformac. Studenti e docenti hanno la possibilità di acquistare licenze commerciali di AutoCAD per Mac a prezzo scontato. Per maggiori informazioni o per scaricare la versione education gratuita, visitare il sito http://www.autodesk.com/pr-mac4students.