Automic inizia trattative esclusive per acquisire ORSYP

siemens acquisisce CD-Adapco

Il leader nell’automazione per il business si prepara a diventare uno dei maggiori player mondiali con l’acquisizione pianificata di ORSYP

Automic ha annunciato oggi l’inizio di trattative esclusive con Argos Soditic per l’acquisizione dello specialista del software per le IT Operations ORSYP. L’intenzione di acquisire ORSYP vedrebbe Automic ampliare ulteriormente la sua presenza globale, dal momento che rafforzerebbe significativamente la propria posizione in diverse aree e aggiungerebbe ulteriore expertise al team.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’acquisizione è tuttora soggetta al completamento delle procedure di informazione e consultazione.Fondata nel 1986, ORSYP ha sede a Parigi e fornisce soluzioni software rivoluzionarie a più di 1000 prestigiosi clienti in tutto il mondo, molti dei quali negli ambienti IT più esigenti. Con un’ampia presenza geografica e un posizionamento di mercato particolarmente forte in Francia e Canada, ORSYP amplierà la dimensione globale di Automic e aiuterà a creare uno dei più grandi vendor di automazione al mondo.Dopo l’investimento di EQT in Automic nell’agosto 2012 e le iniziative successive per guidare la crescita globale, questa acquisizione pianificata rappresenta un passo avanti significativo per espandere ulteriormente l’ecosistema di Automic, e segna la visione innovativa del business. La combinazione della piattaforma di Automic e della profonda expertise di ORSYP nel campo dell’automazione dovrebbe migliorare ulteriormente l’eccellenza tecnica di entrambe le aziende. L’armonizzazione delle due realtà e la dimensione mondiale saranno vitali per consolidare un ruolo di leadership nel mercato, poiché offriamo un supporto di livello superiore ai clienti insieme alla migliore tecnologia innovativa.

Richard Muirhead, CEO di Automic, ha illustrato la strategia sottostante l’acquisizione pianificata: “Sia il management che la tecnologia di ORSYP sono molto forti, come anche le loro relazioni con i clienti. Abbiamo visto una profonda sintonia nell’ambizione di entrambe le aziende di espandersi globalmente e diventare il maggiore player al mondo nel campo dell’automazione. Inoltre, entrambi crediamo fortemente che l’automazione del business sia fondamentale per tutte le realtà che vogliano stare al passo con l’innovazione digitale”. 

Leggi anche:  Olidata vince commessa 9 mln per nuovo progetto co-working di Poste Italiane

François-Xavier Floren, CEO di ORSYP, ha dichiarato “La giornata di oggi rappresenta un momento particolarmente significativo per i clienti di ORSYP, i colleghi e i partner. L’unione con Automic permetterà a ORSYP di continuare il servizio ai nostri clienti su scala globale, supportandone le performance di business e rispondendo alle sfide dell’automazione—oggi e in futuro”

Automic è stata tra i pionieri della business automation. Offre il ventaglio di ‘applicazioni di processo’ più specializzato, ampio e in continua crescita. La piattaforma di Automic è aperta per la personalizzazione, la sua implementazione spazia da soluzione free trial a soluzione globale d’impresa; e, molto semplicemente, funziona bene.Arma Partners offre consulenza ad Automic e Lazard Frères a  EQT riguardo a questa transazione. Freshfields Bruckhaus Deringer svolge la funzione di consigliere legale sia per Automic che per EQT.

Harris Williams offre consulenza ad Argos Soditic su questa operazione,  Gibson, Dunn & Crutcher svolgono il ruolo di consigliere legale per Argos Soditic, ed Aramis per il management di ORSYP.