Porsche Panamera Platinum Edition, esclusiva ed elegante

A partire dalla fine di novembre, Porsche offre una versione particolarmente esclusiva ed elegante della Panamera: la Platinum Edition. Questa raffinata edizione speciale, disponibile nei modelli Panamera, Panamera 4 e Panamera Diesel, è caratterizzata da sobri elementi di design verniciati in colore argento platino metallizzato, abbinati ad un equipaggiamento di serie più ricco e dai dettagli esclusivi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli elementi realizzati in argento platino metallizzato sono la parte inferiore degli specchi retrovisori esterni, le lamelle nel paraurti anteriore, le bocchette dell’aria laterali in specifico Turbo look, la modanatura sul portellone posteriore e sul diffusore collocato nel paraurti posteriore. L‘accostamento con uno dei cinque colori per la carrozzeria crea un insieme armonioso e raffinato. Nero e bianco sono di serie mentre, come optional, sono disponibili anche nero basalto metallizzato, grigio carbonio metallizzato e mogano metallizzato. Le cornici dei cristalli laterali, rifinite in colore nero lucido, delineano l’immagine equilibrata dell’esterno.

Nella Panamera Platinum Edition sono già presenti, di serie, le opzioni più richieste, tra le quali i fari Bi-Xenon e il ParkAssistant anteriore. Il dispositivo antiabbagliante automatico per specchi retrovisori esterni e interni riduce il possibile abbagliamento provocato da altri veicoli, mentre i cerchi da 19 pollici Panamera Turbo con stemma Porsche a colori accentuano l’eleganza sportiva della vettura.

Il nuovo equipaggiamento bicolor nella combinazione nero/beige Luxor crea un’atmosfera particolarmente gradevole negli interni. E’ disponibile di serie, in esclusiva nella Panamera Platinum Edition, come pacchetto parzialmente in pelle e su richiesta in tutta pelle. Rispetto ai precedenti equipaggiamenti bicolor, questa nuova combinazione offre una diversa distribuzione dei colori. Oltre alla parte superiore del pannello di comando e del rivestimento porte, anche la zona piedi, lo schienale posteriore dei sedili anteriori e il rivestimento interno del vano bagagli sono realizzati in colore nero, mentre le altre parti dell’abitacolo sono in colore beige Luxor. Altri elementi distintivi come il volante Sport Design, di serie, lo stemma Porsche impresso sui poggiatesta anteriori e posteriori e i listelli sottoporta anteriori con scritta „Platinum Edition“ completano l’insieme.

Leggi anche:  Con il nuovo sensore di visione SnAPP In-Sight, Cognex si affaccia su un mercato nuovo

La dotazione di serie comprende anche il servosterzo Plus e i sedili anteriori riscaldabili. Il Porsche Communication Management (PCM), sempre di serie, con modulo di navigazione indica la via a chi guida la Platinum Edition e, tramite schermo touchscreen a sette pollici TFT ad alta risoluzione e 11 altoparlanti con potenza complessiva di 235 Watt, non solo permette il calcolo dinamico del percorso, ma garantisce anche il sound adeguato nell’abitacolo.