AV-TEST: OfficeScan ottiene il punteggio globale migliore

La soluzione Trend Micro si distingue per protezione, performance e usabilità

Trend Micro Incorporated annuncia che OfficeScan ha ottenuto il miglior punteggio nei test di resistenza delle soluzioni per endpoint, promossi da AV-TEST. I test si basano su valutazioni raccolte nell’ultimo semestre e hanno coinvolto otto soluzioni di sicurezza per le piccole e medie imprese. OfficeScan si è classificata prima nelle tre categorie più importanti: protezione, performance e usabilità; ottenendo il punteggio di 17,2 su un massimo di 18. La soluzione Trend Micro ha anche ottenuto il punteggio più alto nella categoria performance.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Offrire una protezione migliore, abbinata a una gestione flessibile, è importante non solo per mantenere al sicuro i dati sensibili, ma anche per creare un’esperienza utente e di gestione superiore” ha affermato Eric Skinner, vice president, solutions marketing, Trend Micro. “L’aver ottenuto il miglior punteggio globale in questi test di resistenza riconosce il carattere innovativo di Trend Micro e la superiorità della sua soluzione OfficeScan.”

Gli AV-TEST hanno valutato il livello di protezione, performance e usabilità delle soluzioni di sicurezza in ambiente Windows XP, 7 e 8; per un periodo di sei mesi. Le aziende coinvolte, oltre Trend Micro, sono state Bitdefender, Kaspersky Labs, F-Secure, Symantec, McAfee, Sophos e Microsoft.

Il punteggio massimo ottenuto nella categoria performance dimostra l’abilità di OfficeScan nel supportare la richiesta di sicurezza senza ostacolare le performance dell’endpoint. Per determinare i punteggi nella categoria protezione, AV-TEST ha valutato il tasso di rilevamento delle soluzioni di sicurezza sia in un ambiente real-world che in ambienti AV-TEST. I test real-world hanno esaminato gli attacchi zero-day, mentre gli ambienti AV-TEST hanno misurato la capacità di rilevare malware fino a quattro settimane precedenti. Negli ambienti AV-TEST, OfficeScan ha ottenuto il 100% nel rilevamento minacce.

Leggi anche:  Kaspersky mostra dove si nascondono le truffe agli utenti nel 2024

Trend Micro OfficeScan protegge gli endpoint fisici e virtuali ed è stata appositamente pensata per rispondere alle sfide poste dagli ambienti VDI. E’ in grado di identificare gli endpoint virtualizzati e di prevenire la contesa delle risorse attraverso la serializzazione delle operazioni di scansione e degli aggiornamenti di sicurezza, evitando pertanto i tipici problemi di rallentamento che coincidono con gli update degli antivirus o il riavvio delle macchine. OfficeScan permette di massimizzare il numero di desktop virtualizzati per host contribuendo a migliorare il ROI legato agli ambienti VDI, senza incidere sugli standard di sicurezza.