Avanade lancia Touch Analytics, l’app multipiattaforma per semplificare l’analisi dei big data aziendali

Avanade ha annunciato il lancio di Avanade Touch Analytics, la prima applicazione mobile di Avanade disponibile sui diversi app store. Touch Analytics è l’unica applicazione di analisi dei dati sul mercato a funzionare su tutte e tre le piattaforme

Oggi l’analisi dei Big Data risulta essere un’attività particolarmente onerosa e complessa per la maggior parte delle aziende, ma la nuova applicazione di Avanade, sicura e dotata di una user experience touch unica nel suo genere, offre la possibilità di prendere decisioni migliori in termini di business con un rapporto tra costi ed efficienza più conveniente, utilizzando diversi dispositivi mobile quali iPad, iPhone, Android, HTML 5, Windows Phone e Windows 8.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La sfida per la gestione dei Big Data negli ultimi mesi è diventata un vero e proprio must per le aziende, in particolar modo quelle multinazionali, come attestato anche da alcune indagini di mercato a livello internazionale. Riuscire oggi a controllare l’andamento dei mercati e i dati a essi relativi, unendoli con le analisi delle attività, degli utili e delle prospettive di crescita, è ormai fondamentale per tutti i manager. Proprio in funzione di queste nuove esigenze e con uno sguardo ai nuovi trend legati alla diffusione del cloud e al BYOD, ovvero la possibilità di gestire tutto il proprio lavoro da un dispositivo mobile personale, Avanade ha realizzato Avanade Touch Analytics, app che permette di creare in maniera semplice presentazioni di livello professionale, arricchite da tabelle analitiche e infografiche basate anche sui Key Performance Indicators, ovvero sulle chiavi di lettura degli indicatori personalizzabili, che possono fornire la previsione degli obiettivi futuri o verificare che questi obiettivi precedentemente individuati siano stati raggiunti.

Leggi anche:  Apple offrirà il supporto RCS a partire dal 2024

Attraverso Avanade Touch Analytics si potranno creare gruppi di lavoro interattivi suddivisi per livelli d’accesso. Ogni utente accreditato potrà commentare i valori e le ricerche e dare la propria opinione sui risultati finali. Si potranno condividere informazioni e file di ricerca sia online che offline e i valori ricercati potranno essere modificati e visualizzati in tempo reale ovunque e in quasiasi momento.

L’utilizzo di app come Avanade Touch Analytics aiuterà l’introduzione di nuove modalità di lavoro che uniranno le Unified Communications alla gestione di file più importanti nel cloud, alla creazione di veri e propri ambienti di ricerca e sviluppo professionali e tascabili. In questo modo, si snelliranno i costi di realizzazione di tabelle grafiche e ricerche di mercato, riducendo al contempo i tempi delle riunioni per esporre le stesse informazioni elaborate, oltre ad aumentare la capacità di interazione e velocizzare le pratiche gestionali e decisionali in azienda.