Avast Software lancia Avast Partner Program

Avast Software annuncia il lancio in Italia di Avast Partner Program, il nuovo programma di canale che la multinazionale ha deciso di riservare a tutti i partner dell’indiretta e ai reseller che intendono accompagnare il successo del brand di IT security nella Penisola

Obiettivo primario della strategia commerciale scelta da Avast Software e dai suoi distributori AtSecurity, BI@Work, Milestone Consultants, Multiwire per il 2014 è infatti quello di aumentare la diffusione sul mercato italiano delle release di classe business avast! Endpoint Protection, avast! Endpoint Protection Plus, avast! Endpoint Protection Suite e avast! Endpoint Protection Suite Plus, comprese all’interno dell’offerta di sicurezza del vendor e indirizzate all’utenza delle piccole e medie imprese.

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Avast Partner Program, nel dettaglio, mette a disposizione dei dealer e dei system integrator interessati una partnership gratuita suddivisa in quattro livelli: rivenditore autorizzato, rivenditore certificato, rivenditore silver, rivenditore gold.

I vantaggi cui i reseller iscritti al partner program hanno diritto variano a seconda del grado di partecipazione da questi ultimi raggiunto e prevedono la segnalazione sul sito ufficiale Avast del logo aziendale, l’adesione a iniziative di co-marketing dedicate e la segnalazione, da parte del team Avast, di potenziali clienti, con la possibilità ulteriore di attingere a un budget condiviso finalizzato allo sviluppo dei nuovi mercati.

Per quanto riguarda gli strumenti di vendita, Avast Partner Program rende invece disponibili per tutti e quattro i livelli di partnership un’ampia e dettagliata offerta di corsi in aula e webinar per la formazione tecnica e commerciale sui prodotti a listino, riconoscendo ai propri partner margini di guadagno sulle vendite che variano da un minimo del 20% a un massimo del 40%.

“Il lancio di Avast Partner Program porta a compimento un piano di espansione e di valorizzazione del marchio Avast Software nel mercato italiano cominciato nei mesi passati con la scelta di quattro distributori a valore aggiunto localizzati in maniera strategica sul territorio, e che ora trova nel neonato programma di formazione e certificazione lo strumento che mancava per aumentare il fatturato e approcciare con le giuste risorse il target delle piccole e medie imprese. A questa fascia di clientela offriamo infatti la combinazione unica di qualità tecnologica e semplicità di utilizzo e gestione tipica delle nostre soluzioni” dichiara Christian Cantoro, Global Channel Sales Manager di Avast Software.

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