Avaya presenta la strategia e le soluzioni “Collaborative Cloud”

Avaya Collaborative Cloud è la soluzione che rende possibile realizzare progetti basati su tecnologia cloud per la collaborazione che include i prodotti e i servizi Avaya per le reti dati, i Contact Center e le Unified Communication

Avaya ha presentato la soluzione Collaborative Cloud, che consente di proporre alle aziende applicazioni e servizi di comunicazione e collaborazione attraverso modelli di cloud pubblici, privati e ibridi. La società ha annunciato anche AvayaLive, una particolare suite di soluzioni disponibili su cloud pubblici, che includono una novità assoluta come AvayaLive Connect e una nuova edizione di AvayaLive Engage.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Avaya Collaborative Cloud permette a clienti, partner, service provider e sviluppatori di utilizzare, creare, fornire e perfezionare soluzioni di collaborazione cloud-based avvalendosi delle applicazioni, delle piattaforme e dell’infrastruttura Avaya. La soluzione prevede una vasta gamma di opzioni d’uso e di modalità implementative cloud-based flessibili per rispondere a differenti esigenze per differenti segmenti di mercato. Scegliendo le applicazioni e l’architettura di rete Avaya per le applicazioni di comunicazione e contact center all’interno dei modelli Collaborative Cloud, le aziende pubbliche e private di qualsiasi dimensione come pure i service provider possono ottenere maggiore efficienza, produttività e migliori risultati.

Parte della soluzione Collaborative Cloud, la nuova suite di soluzioni AvayaLive si concentra su servizi di comunicazione e collaborazione basati su cloud pubblici. Ad oggi la suite comprende:

AvayaLive Connect – una nuova soluzione UC (Unified Communications) totalmente integrata per le piccole aziende che riunisce voce, teleconferenza, messaging, video, mobilità, presenza e altro ancora. La soluzione supporta PC, Apple Mac, iOS e dispositivi Android, più uffici, e dipendenti mobili e remoti. L’intera soluzione può essere facilmente ordinata, scaricata e utilizzata attraverso il Web. AvayaLive Connect è attualmente in fase di test e dovrebbe essere commercialmente disponibile sul mercato statunitense entro metà 2012.

Leggi anche:  Il MultiCloud Link di Aruba: la soluzione di connettività privata verso tutte le piattaforme di cloud pubblico

AvayaLive Engage – già noto con il nome di web.alive, è un ambiente immersivo Web-based per la collaborazione che oggi aggiunge nuove caratteristiche e funzionalità. La soluzione permette ai partecipanti di adoperare avatar personalizzati in un ambiente 3D per svolgere attività collaborative come riunioni, sessioni creative, servizi di vendita, assistenza ai clienti, recruiting e formazione del personale. Le nuove funzioni di AvayaLive Engage comprendono:

◦ Supporto dei sistemi operativi Apple Mac OSX e dei browser Safari

◦ Collaborazione e conferenze con video

◦ Streaming, condivisione e riproduzione sincronizzata del video

◦ Potenziamento dei tool di collaborazione

Per i cloud ibridi o privati di livello enterprise, aziende e service provider possono basarsi su Avaya Virtual Enterprise Network Architecture (VENA) e Avaya Aura. Avaya VENA consente alle aziende o alle società di hosting di creare infrastrutture cloud private basate su standard che possono essere estese all’intero ambito enterprise a partire dal data center per arrivare fino al desktop. Avaya Aura è la piattaforma di comunicazione che consente di centralizzare ed offrire applicazioni UC e contact center. Per le aziende è inoltre disponibile il servizio cloud privato gestito Avaya Communications Outsourcing Solutions.

Avaya sta collaborando con aziende come Orix Rentec, la maggiore azienda giapponese specializzata nel noleggio e nel leasing di apparecchiature high tech. Le due società hanno recentemente annunciato un accordo per la soluzione di videocollaborazione Avaya basata sulla Avaya Flare Experience. Secondo questo accordo, ORIX Rentec fornirà Avaya Flare Experience Cloud Service, uno dei primi servizi al mondo a rendere disponibile Avaya Flare Experience sotto forma di offerta cloud-based. Il servizio permetterà ai clienti di adottare velocemente una soluzione sicura per la collaborazione con costi di avviamento limitati e senza dover possedere né gestire una propria infrastruttura.

Leggi anche:  OVHcloud lancia il Carbon Calculator

AvayaLive Connect e AvayaLive Engage sono i primi di una crescente varietà di servizi cloud pubblici che verranno proposti su AvayaLive.com. Ulteriori componenti di Avaya Collaborative Cloud – in termini di nuove soluzioni, nuove offerte e nuovi partner – continueranno a essere aggiunti nel corso dell’anno.

Questo annuncio sottolinea l’impegno di Avaya nel concretizzare la propria vision The Power of We nei confronti di ogni suo cliente aiutando le aziende a velocizzare la collaborazione, prendere decisioni più efficaci e ottenere risultati migliori.

“Collaborative Cloud formalizza la strategia cloud di Avaya ampliando l’attuale portafoglio di soluzioni cloud-based per includere anche nuove proposte offerte tramite cloud pubblici. Nel corso dell’anno continueremo a rilasciare nuove soluzioni cloud-based in modalità altamente flessibili per permettere a clienti e partner di acquisire, sfruttare ed ampliare il valore delle applicazioni, delle piattaforme e dall’infrastruttura Avaya” ha dichiarato Brett Shockley, Senior Vice President e General Manager, Applications and Emerging Technologies, Avaya.