Avnet annuncia i risultati del quarto trimestre 2013

Durante il quarto trimestre dell’anno fiscale 2013 di Avnet, l’azienda ha ottenuto risultati pari alle migliori aspettative

Il fatturato è stato di 6,59 miliardi di dollari, superiore del 4,5% rispetto a quello dell’anno precedente. Il dividendo per azione è diminuito dell’1%, sempre anno su anno, a 0,98 dollari. Il fatturato dell’anno fiscale è diminuito dell’1% rispetto all’anno precedente, a 25,5 miliardi di dollari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alcuni dei mercati serviti da Avnet stanno mostrando segni di ripresa, e l’azienda comincia a vedere segnali positivi nei propri indicatori. Il fatturato di Avnet Technology Solutions nel quarto trimestre è cresciuto del 3% anno su anno e ha raggiunto 2,62 miliardi di dollari, in linea con la normale stagionalità. Il fatturato di Avnet Technology Solutions a cambio costante è cresciuto sequenzialmente del 5,4%, rispetto a un andamento stagionale compreso tra il 3% e il 7%. Si tratta del terzo trimestre consecutivo di crescita stagionale.

Il fatturato di Avnet Technology Solutions nel quarto trimestre dell’anno fiscale del 2013 è suddiviso nel modo seguente:

Americhe: 1,390 miliardi di dollari

EMEA: 799,6 milioni di dollari

Asia: 430,7 milioni di dollari

La crescita anno su anno nelle aree dello storage, dei servizi e del software è stata compensata da un declino in quella dei server.

Avnet Technology Solutions continua a sviluppare iniziative strategiche per la crescita, che migliorano l’ampiezza e la profondità del suo portafoglio prodotti. Nelle Americhe, gli investimenti effettuati da Avnet nei servizi professionali si sono tradotti in un incremento della crescita e in margini più alti. L’aggiunta di Magirus nella regione EMEA ha rafforzato la posizione competitiva di Avnet in alcune tecnologie chiave come la virtualizzazione, lo storage e le soluzioni per la convergenza. In Asia, dove Avnet Technology Solutions ha aumentato il focus sulla profittabilità, i margini operativi sono aumentati di 58 punti base anno su anno, con un miglioramento soprattutto nella regione ASEAN.

Leggi anche:  Sangfor Technologies Italia cresce e cavalca la forte richiesta del mercato

Avnet, Inc. ha registrato un altro trimestre positivo per i flussi di cassa, grazie alla combinazione tra il miglioramento dei profitti e una maggiore velocità del capitale operativo. L’azienda inizia l’anno fiscale 2014 con una posizione finanziaria forte e la flessibilità necessaria per capitalizzare le opportunità di crescita, in modo da migliorare ulteriormente i propri indicatori finanziari.