Avnet Technology Solutions ed EMC lanciano una nuova iniziativa per le PMI

Il programma Altitude di Avnet nasce con l’intento di promuovere le soluzioni VNXe per lo storage e Data Domain per il back-up

Avnet Technology Solutions, distributore globale di soluzioni IT leader di settore e gruppo operativo di Avnet, ha lanciato il programma Altitude in Italia e in altri paesi. L’obiettivo è promuovere le soluzioni di storage e back-up di EMC per le piccole e medie imprese e indirizza l’iniziativa agli attuali e ai nuovi partner di Avnet che rivendono le performanti soluzioni storage VNXe di EMC e i prodotti per il back-up di Data Domain.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il programma Altitude mette a disposizione dei partner un tool online di configurazione che serve ad elaborare quote ad hoc dei prodotti EMC in totale autonomia. Accessibile direttamente dal sito web di Avnet, il configuratore è disponibile 24×7 e consente di ottimizzare i tempi nella stesura dei preventivi. Ad esempio, se un rivenditore di Avnet si trova presso un cliente che chiede una quotazione per un dispositivo per memorizzare dati in una filiale, il partner può fornire l’informazione in real time, semplicemente accedendo al portale.

“Il nuovo portale Altitude è per i nostri partner un’occasione importante che assicurerà loro un notevole vantaggio competitivo nel rispondere prontamente alla sempre più pressante necessità di consolidamento delle infrastrutture di backup e archiviazione che hanno oggi i loro clienti anche nel mercato della piccola e media impresa”, commenta Andrea Massari, Country Manager di Avnet TS Italia.

“Offrire soluzioni di storage e back-up per le PMI a prezzi competitivi e con tempi di attesa ridotti al minimo è sicuramente un buon approccio al business che può garantire significativi ritorni”, afferma Bernardo Palandrani, Channel Director di EMC Italia. “Siamo convinti che la combinazione fra il portale Altitude di Avnet e l’ampia rete di partner assicurerà valore per l’intera filiera del canale. Avnet ha dimostrato grande capacità nel creare velocemente e con efficienza questo programma. Siamo pronti a lavorare insieme nel corso dei prossimi mesi con l’obiettivo di massimizzare tale opportunità di mercato.”

Leggi anche:  Il Gruppo Dylog acquisisce la maggioranza di Edist Engineering