DirittoSemplice.it è online: la concorrenza tra avvocati sul web

Approda sul web dirittosemplice.it, l’innovativa piattaforma che rende semplice e accessibile la conoscenza e difesa dei propri diritti e dà concreta attuazione ai cardini della recente riforma delle professioni: certezza del compenso, concorrenza e libertà di scelta

I PRINCIPALI SERVIZI DI DIRITTOSEMPLICE.IT

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Avvocati online. La piattaforma offre l’opportunità, unica in Italia, di scegliere il proprio avvocato e ricevere pareri e assistenza legale direttamente online, dopo aver confrontato i preventivi e profili di avvocati provenienti da tutta Italia, in concorrenza tra loro e selezionati dalla piattaforma in base all’argomento della richiesta dell’utente.

Hanno accesso a dirittosemplice.it solo avvocati assicurati per la responsabilità professionale, regolarmente iscritti in consigli dell’ordine italiani ed inclini ad un approccio approfondito, ma al contempo semplice e pragmatico.

Dirittosemplice garantisce concorrenza vera e libera tra gli avvocati chiamati a rispondere alla richiesta di assistenza o consulenza. La piattaforma infatti:

– consente solo all’utente di conoscere l’importo di tutti i preventivi, mentre gli avvocati che gli rispondono non hanno possibilità di vedere gli altri preventivi;

– è aperta all’adesione di nuovi avvocati e non è espressione di uno studio o gruppo di legali già esistente.

Modelli online. dirittosemplice.it è il primo ed unico sito in Italia ad offrire modelli di lettere, contratti e ricorsi a compilazione personalizzata e guidata. Basta inserire i dati richiesti e scegliere tra le opzioni offerte, seguendo i facili consigli ed esempi di dirittosemplice. Pochi click ed è pronto da scaricare il documento generato secondo le esigenze dell’utente, senza spazi vuoti, aggiunte o cancellature.

E per utenti che gradiscono assistenza personale dirittosemplice.it offre anche il servizio di assistenza alla compilazione da parte di un avvocato di dirittosemplice.it.

Dizionario giuridico. Utile strumento per comprendere i latinismi e tecnicismi del linguaggio giuridico. Il “legalese”non ha più segreti!

Leggi anche:  Gemini è razzista? Google spiega cosa succede al suo chatbot

News e articoli di diritto semplice. Tutti gli avvocati che utilizzano la piattaforma collaborano alla stesura di articoli di semplice ed accessibile informazione, per spiegare agli utenti di dirittosemplice i loro diritti e come difenderli. Conoscere i propri diritti non è mai stato così semplice.

Il forum di dirittosemplice. Dedicato a discussioni di diritto e diritti, aperto ai contributi e richieste di tutti, il forum nasce per scambiare idee, chiedere informazioni e stimolare l’arricchimento del sito, dai modelli agli articoli, dal dizionario agli altri servizi.

DirittoSemplice è stato ideato e sviluppato da Synet S.r.l. in collaborazione con un team di avvocati esperti nella tutela del consumatore.