L’assicurazione ora è a portata di click

Con “AXA4me” si possono denunciare i sinistri direttamente dal proprio smarthphone

Chi l’ha detto che la tecnologia è auto-referenziale e fine a se stessa? Axa Assicurazioni ci dimostra come il progresso possa essere sfruttato anche a vantaggio della gente comune, per semplificarne la vita quotidiana.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Di recente la nota compagnia di assicurazioni ha fatto il suo debutto nel mondo degli smarthphones con una rivoluzionaria applicazione chiamata “AXA4me”. Si tratta di un piccolo programma sviluppato per piattaforme Android e IPhone, che consente all’utente di segnalare in tempo reale alla compagnia i propri sinistri d’auto, cristalli, ma anche i danni riportati alle proprie abitazioni.

E’ disponibile e scaricabile gratuitamente da AppStore, Android Market, oltre che dalla sezione dedicata sul sito di AXA Assicurazioni e il suo funzionamento è molto semplice. All’utente basterà accedere all’app e selezionare il tipo di sinistro da denunciare, poi un’interfaccia grafica veloce ed intuitiva lo guiderà nella compilazione della pre-notifica. A questo punto, il cliente dovrà inserire gli estremi dei veicoli coinvolti ed indicare i punti danneggiati cliccando sullo schermo del proprio telefono appiccicandovi virtualmente dei “cerotti”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inoltre potrà allegare delle foto scattate in tempo reale (naturalmente con lo stesso smarthphone!) e una registrazione audio con la propria versione dei fatti. In tal modo, ogni dato utile potrà essere archiviato senza il timore di essere rimosso con il passare del tempo o, ancor peggio, perso. L’utente tra l’altro avrà a disposizione, in ogni momento, tutti i dettagli delle proprie polizze, i numeri di emergenza e una funzione di localizzazione GPS che gli permetterà di individuare il centro di riparazione convenzionato con AXA più vicino a lui.

Leggi anche:  Meta svela un nuovo chip IA personalizzato

Allo stesso modo potrà segnalare gli eventuali danni subiti nella propria casa, attraverso la visualizzazione di un’immagine in rendering dell’abitazione, sulla quale potrà applicare, ancora una volta, nei punti interessati i cerotti.

Insomma si tratta di una vera e propria svolta per i clienti della compagnia che adesso potranno avere la sicurezza di essere tutelati in ogni momento e in ogni luogo, evitando al contempo tanti lenti e complicati passaggi burocratici.

D’altra parte la scelta di Axa di adattare la propria offerta commerciale alla mobilità di internet risulta lungimirante e intelligente e probabilmente farà molto presto da richiamo per la concorrenza.