Axway presenta la nuova Suite Axway 5 per il mondo cloud e mobile

La suite Axway 5 offre ai clienti il potere di governare il flusso di dati, entro e oltre il perimetro aziendale, gestendo e monitorando tutti gli scambi di dati on-premise in ambito cloud e mobile

La diffusione di applicazioni per dispositivi mobile, i Big Data, il cloud computing, la social collaboration e il conseguente aumento degli investimenti in queste tecnologie, ha portato le organizzazioni alla crescente necessità di concentrare l’attenzione sulla gestione del flusso di dati. Per rispondere a questa esigenza, Axway annuncia la suite Axway 5, l’unica soluzione sul mercato che abilita il controllo completo del ciclo di vita e l’ottimizzazione di tutte le informazioni scambiate all’interno e all’esterno dell’azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Suite Axway 5

La suite Axway 5 offre un metodo completo per governare flussi di dati complessi, end-to-end, nonché fornire visibilità e integrazione tra sistemi legacy, community B2B e cloud, oltre a consentire l’implementazione delle applicazioni per i dispositivi mobili. La suite include inoltre funzionalità di gestione delle API che consentono alle organizzazioni di gestire, fornire e proteggere tutte le proprie API da un’unica piattaforma tecnologica, con il supporto dei protocolli REST/JSON, HTTP/SOAP e molti altri.

La suite Axway 5 è la quinta generazione di soluzioni Axway e rappresenta il punto di convergenza tra trasferimento gestito di file, integrazione B2B e gestione delle API, oltre a introdurre significativi miglioramenti alle tecnologie MFT e B2B . Inoltre, sfruttando la gestione delle API come elemento chiave di differenziazione e valore aggiunto, la suite offre agli utenti una vista dall’alto verso il basso centralizzata di tutti i servizi che interagiscono con vari sistemi all’interno dell’azienda. L’interoperabilità e la visibilità così ottenute abilitano un alto grado di coesione tra i componenti funzionali della suite.

Leggi anche:  Trasporto Semplice: la soluzione di SB Italia per la gestione del Fascicolo Doganale Digitale

Axway fornisce una combinazione unica di funzionalità estese per raggiungere un controllo più granulare e al tempo stesso supportare tutti i modelli di flussi di dati: file o messaggi, scambi di dati interni o esterni, da cloud/mobile a on-premise. I clienti potranno avvalersi di analisi dei flussi di dati in tempo reale, visualizzabili da qualsiasi browser o dispositivo mobile ottenendo così approfondimenti preziosi sulle attività aziendali, oltre ad avvisi e report – generati o non generati dagli eventi per garantire un elevato livello di affidabilità di tutti i flussi di dati.

“La maggior parte delle organizzazioni IT affronta una sfida impegnativa quando si trova a dover governare un flusso di dati che solitamente si estende su molteplici sistemi eterogenei fino al perimetro aziendale e oltre. In definitiva, le aziende vogliono sapere che i loro stakeholder hanno accesso alle informazioni giuste, al momento giusto e nella forma in cui ne hanno bisogno. In caso contrario, perdono il controllo e rischiano di incorrere in perdite commerciali e di altre potenziali opportunità,” ha dichiarato Christophe Fabre, CEO di Axway. “Per governare efficacemente il flusso di dati non è sufficiente esporre le API del sistema legacy. Occorre attivare anche altre funzionalità fondamentali quali sicurezza, gestione delle policy, visibilità e analisi del flusso di dati.”

Molte organizzazioni leader a livello globale incluse varie aziende della classifica Fortune 1000 in tutti i settori, tra cui automobilistico, pubblica amministrazione, sanità, catena di fornitura, ecc…, hanno scelto Axway per governare i loro flussi di dati. Gli attuali clienti di Axway che eseguono vari componenti della suite, tra cui Synchrony, stanno già utilizzando la suite Axway 5 per governare i flussi di dati e non dovranno effettuare alcuna migrazione.

Leggi anche:  Maggiore velocità delle applicazioni del mondo reale con lo storage enterprise. È possibile a costi contenuti?

“Bank of the West al momento sta portando avanti una serie di progetti tecnologici, esterni e interni al perimetro aziendale, che normalmente richiederebbero una soluzione dedicata per ognuno di essi. La suite Axway 5 ha permesso di fornire, tramite un’unica piattaforma, diversi servizi: dalla gestione integrata dei flussi di denaro destinati ai nostri clienti commerciali, fino all’integrazione di applicazioni a livello enterprise”, ha spiegato Dan Nagy, Cash Management Division Manager di Bank of the West, un istituto bancario con sede a San Francisco e un patrimonio finanziario pari a 63 miliardi di dollari”.

La suite Axway 5 offre un approccio olistico alla gestione del flusso di dati, maggiormente incentrato sulla governance dell’area perimetrale aziendale. Inoltre, la suite Axway 5 estende il perimetro aziendale consentendo di realizzare i vantaggi derivanti dalla condivisione e dal consumo dei servizi di cloud pubblici e privati in modo sicuro e gestito.

In breve, la suite Axway 5 aiuta a gestire:

· Interazioni – Governance dei flussi di dati, end-to-end, a livello di azienda e community B2B, con la possibilità di effettuare con facilità l’on-boarding di nuovi partner e clienti.

· Policy – È possibile definire e applicare policy per garantire la corretta esecuzione delle interazioni e il controllo delle metriche per comprovare la conformità agli SLA.

· Visibilità – Gli stakeholder possono ottenere una visibilità end-to-end di tutti i flussi di dati con avvisi, report e analisi in tempo reale dei flussi di dati per prevenire e risolvere i problemi prima che accadano.

· Integrazione – La suite Axway 5 abilita lo scambio di informazioni, che si tratti di file di grandi dimensioni o messaggi, tra entità aziendali (persone, applicazioni o aziende), indipendentemente dalla loro ubicazione (nel cloud, on-premise o su dispositivi mobili), in modo intelligente, affidabile e sicuro.

Leggi anche:  Le aziende del settore tecnologico si uniscono per chiedere di agire con urgenza per la digitalizzazione in Europa

· Sicurezza – La suite Axway 5 garantisce la sicurezza degli accessi e previene le intrusioni e le violazioni dei dati. Al tempo stesso, consente alle organizzazioni di utilizzare il perimetro aziendale per fornire un accesso che crea ed estende il valore, anziché limitarsi a difenderlo come una frontiera invalicabile.