EuroTitrisation sceglie Axway File Transfer Direct per proteggere i dati aziendali

File Transfer Direct consente a EuroTitrisation di ottimizzare il livello di efficienza aumentando la sicurezza dei dati sensibili

Axway, azienda di Business Interaction Network, ha annunciato che EuroTitrisation, società francese leader nel settore dei prestiti, ha scelto Axway File Transfer Direct per proteggere i dati aziendali e finanziari in entrata e in uscita dalla propria organizzazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a questa soluzione, EuroTitrisation ha ottimizzato il livello di efficienza dei propri trasferimenti di file gestito (had-hoc MFT), migliorando le procedure di trasferimento di file da parte dei dipendenti e implementando misure di cruciale importanza per soddisfare i requisiti di conformità per la sicurezza dei dati.

EuroTitrisation gestisce transazioni con enormi volumi in continua crescita di crediti ceduti, fino a 10 milioni di crediti per cessione. La riservatezza dei dati richiede che EuroTitrisation renda sicuri i propri rapporti commerciali con i partner. I file inviati come allegati delle e-mail erano spesso di dimensioni troppo elevate oppure erroneamente identificati come spam dai fornitori di servizi Internet. EuroTitrisation ha deciso quindi di cercare una soluzione migliore.

Axway File Transfer Direct, una soluzione innovativa e personalizzata per il trasferimento di file, è in grado di gestire file di elevate dimensioni, garantendo al contempo la gestione delle policy, la visibilità dei dati per la governance aziendale e la prevenzione contro la perdita dei dati.

La soluzione Axway File Transfer Direct consente agli utenti finali di utilizzare interfacce web e sistemi di posta elettronica familiari e comunemente già utilizzate, garantendo così uno scambio sicuro di file molto grandi. Grazie alla completezza delle soluzioni MFT, Axway è stata riconosciuta “leader” nel report Magic Quadrant for Managed File Transfer 2009 di Gartner.

Leggi anche:  OCS: leader in Italia nel Consumer Finance

“Ho scoperto la soluzione di Axway durante l’evento “Connections” che si è svolto a ottobre del 2009 a Parigi. Mi sono subito reso conto che era esattamente il tipo di prodotto di cui avevamo bisogno per risolvere i nostri problemi relativi alla sicurezza e alla larghezza di banda. Avevo ricevuto dei feedback positivi dagli utenti finali che riconoscevano i molti vantaggi di questa soluzione,” ha affermato Jean-Baptiste Langlois, amministratore di rete e di sistema a EuroTitrisation.

“Le organizzazioni come EuroTitrisation sono sempre più consapevoli della loro responsabilità nella protezione e nella gestione dei dati sensibili che si spostano sulle reti per l’interazione di business,” ha affermato Joe Fisher, EVP of worldwide marketing di Axway. “Grazie a File Transfer Direct, le organizzazioni possono essere certe di fornire un sistema di sicurezza di altissimo livello per i trasferimenti di dati business-critical.”