AYNO rende la telepresenza immersiva una realtà in Italia

Video comunicazione, facilità di utilizzo, alta definizione, costi accessibili, sala riunioni multiuso: queste sono le parole chiave del nuovo modo di organizzare incontri con colleghi, clienti e partner situati in diverse parti del mondo con Polycom RealPresence Platform e la soluzione ATX, Architectural Telepresence Experience

AYNO Videoconferenze, Polycom Gold Partner specializzato nella videoconferenza e nelle soluzioni di Telepresenza, sin dal 2000 progetta e realizza soluzioni di collaborazione video e per primo lancia in Italia le nuove sale di Telepresenza immersiva basata su tecnologia Polycom ATX a Milano e Roma.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

AYNO Videoconferenze è il primo player italiano che ha ottenuto la certificazione Polycom ATX Partner, grazie alla quale può vendere e installare soluzioni di Unified Communication & Collaboration basate su Polycom RealPresence Platform nel modello ATX – Architectural Telepresence Experience. Grazie alla soluzione Polycom ATX, Ayno garantisce la massima flessibilità di implementazione di ambienti di Telepresenza immersiva in normali sale riunioni.

Le aziende che scelgono AYNO per le soluzioni di Telepresenza, scelgono un nuovo modo di comunicare e fare riunioni e possono contare sull’unicità della tecnologia Polycom ATX e sulla realizzazione completa della sala riunioni. L’offerta che Ayno propone comprende tutti i dettagli di sala: dagli apparati, ai monitor, alle telecamere, ai microfoni, ai tavoli, alle poltroncine e gli arredi necessari personalizzando la soluzione alle specifiche esigenze del cliente senza necessariamente modificare l’architettura della sala esistente. Questa offerta “cucita a misura di architettura” permette a colleghi e clienti di comunicare a distanza connettendo piú siti remoti e di sentirsi nella stessa stanza come seduti ad una tavola rotonda (reale e virtuale) grazie ai collegamenti paralleli che la Telepresenza immersiva prevede.

Leggi anche:  Telco: i 5 trend per il futuro della rete secondo Minsait

“La Telepresenza è una realtà nuova che rappresenta un passo successivo rispetto alla videoconferenzaclassica” ha commentato Luciano Zoccoli – Managing Director di AYNO Videoconferenze. “La Telepresenza infatti, attraverso l’uso di più monitor, luci e arredi, permette una comunicazione Vis-à-Vis a grandezza naturale tra persone. Partecipare a un video meeting oggi vuol dire dunque letteralmente guardarsi negli occhi o bisbigliare con totale naturalezza tra partecipanti presenti fisicamente al meeting o connessi da remoto,proprio come se si fosse seduti allo stesso tavolo e senza usare telecomandi o altri strumenti. Tra i benefici dell’offerta che AYNO propone di Polycom ATX, infatti, la facilità d’uso è uno dei principali”.

Nei suoi showroom di Milano e di Roma, AYNO ha realizzato due sale di Telepresenza con Polycom ATX 200 per permettere ai propri clienti, distribuiti su tutto il territorio nazionale, di vederne da vicino il funzionamento e di apprezzarne i vantaggi. Armando Trivellato – ASVP South Europe di Polycom afferma: “Siamo molto felici di essere vicini ad Ayno nel lancio delle nuove sale di Telepresenza Immersiva con tecnologia ATX 200 che, come tutte le nostre soluzioni, sono completamente interoperabili con altre suite di prodotti Polycom di voce, video e infrastruttura, così come con tutti i sistemi di videoconferenza standard tradizionali e con le altre soluzioni di Telepresenza immersiva” e aggiunge “un esempio concreto di massima affidabilità del sistema, un consumo di banda minimo per una connessione in HD 1080p che garantisce un risparmio in termini di spazio, dato che non è più necessaria una sala dedicata per la Telepresenza immersiva; questo ci consente di presentare il miglior TCO – Total Cost Of Ownership – attualmente disponibile sul mercato”.

Leggi anche:  Città intelligenti e sostenibili

A Milano, zona Sempione, la sede Ayno è un ufficio dove vetro e acciaio sono i protagonisti principali, mentre a Roma si trova in pieno centro storico a due passi da Piazza Navona. L’edificio romano è decisamente suggestivo: la data della sua costruzione non è conosciuta, ma viene citato per la prima volta in un documento del Papa Urbano II del 1186 ed in altri documenti del XIV e XV secolo. Un luogo dove innovazione tecnologica e tradizione architetturale trovano la loro massima espressione.

La telepresenza di AYNO porta un’importante innovazione alle aziende Italiane ed è uno strumento che permetterà di ridurre i costi fino ad ora associati ai viaggi, o a installazioni complesse e lavori all’interno dell’ufficio.