I Managed Print Services Xerox consentono alle imprese di ridurre i costi, incrementare la produttività, migliorare la sicurezza dei documenti e la sostenibilità ambientale dei luoghi di lavoro

  • 120
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    120
    Shares

MILANO, 18 marzo 2013 – Conoscete il costo di stampa totale nella vostra azienda? Avete l’esperienza e le competenze necessarie per controllare le spese relative alla gestione di stampa?

Molte società non hanno queste informazioni finché non si affidano a un partner che si prende a carico i processi di stampa. L’adozione di una soluzione di servizi di stampa gestiti consente alle aziende di accrescere la propria visibilità, acquisire il controllo dei costi legati all’ambiente di stampa ed incrementare i livelli di sicurezza dei propri documenti.

I Managed Print Services di Xerox, in particolare, consentono alle aziende di ogni dimensione di ottimizzare l’intera infrastruttura di stampa, assicurando una riduzione dei costi delle attività fino al 30%, un incremento dell’efficienza e sostenibilità ambientale, grazie ad una riduzione dei consumi energetici di almeno il 20% durante il ciclo di vita di un documento. La soluzione sviluppata da Xerox è stata progettata per una proposizione scalare, in grado quindi di rispondere alle esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dalle PMI alle grandi aziende, fino alle soluzioni di classe enterprise. Prevede inoltre un processo di analisi volto ad anticipare e risolvere le obiezioni e resistenze tipiche dei cambi organizzativi, focalizzando l’attenzione sui vantaggi di riduzione dei costi ed aumento dell’efficienza dei processi.

L’offerta di Xerox in ambito Managed Print Services si basa innanzitutto sulla corretta e precisa determinazione delle reali esigenze del cliente, definendo gli obiettivi del progetto tramite un’analisi approfondita dei processi aziendali. I principali elementi che la contraddistinguono sono: flessibilità della soluzione tecnica, che consente anche la gestione di apparecchiature multibrand e delle risorse economiche, garantita da un utility-model che prevede il pagamento di quanto effettivamente stampato; conformità all’evoluzione organizzativa del cliente, fino all’integrazione dei processi aziendali inclusi quelli legati all’assunzione di risorse umane, alla gestione delle pratiche HR o amministrative.
I servizi di stampa gestiti consentono inoltre alle imprese di incrementare la produttività, migliorare la sicurezza dei documenti e la sostenibilità ambientale dei luoghi di lavoro:

• monitorando come e quando vengono stampati i documenti;
• riducendo i consumi elettrici generati dall’ambiente di stampa;
• riducendo i consumi di carta e altri consumabili;
• consolidando i dispositivi di stampa come stampanti, copiatrici e fax – riducendo il rapporto utenti/dispositivi e incrementando l’affidabilità e l’efficienza degli strumenti;
• riducendo il tempo che i dipendenti trascorrono nella gestione dei documenti, consentendo loro di focalizzarsi con successo sui veri obiettivi di business.

Una strategia MPS correttamente implementata si integra con la piattaforma IT aziendale per supportare l’innovazione e fornire ai dipendenti nuovi metodi per lavorare con efficienza, acquisire nuovo business e comunicare con i clienti in modo più efficace.

-XXX-

Xerox S.p.A.
Xerox S.p.A. raccoglie, direttamente e tramite le proprie società controllate, le unità operative del Gruppo Xerox presenti in Italia.
Il Gruppo Xerox, con un fatturato globale di circa 23 miliardi di dollari, è leader mondiale nei servizi di gestione documentale e dei processi di business. Xerox offre la giusta tecnologia, le competenze ed i servizi consentendo a qualsiasi impresa – dalle piccole aziende fino a realtà globali – di semplificare i processi per operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, Xerox offre servizi di outsourcing IT (ITO) e di processi di business (BPO), come elaborazione dati, soluzioni per la sanità, gestione benefit per il personale, supporto amministrativo, soluzioni per i trasporti e servizi di Customer Relationship Management per clienti privati e pubblici di tutto il mondo. In ambito documentale inoltre l’azienda propone un portafoglio completo di tecnologie, servizi, software e materiali di consumo originali Xerox per la stampa nella grafica di comunicazione e negli uffici di ogni dimensione. I 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

Per maggiori informazioni è possibile visitare http://www.xerox.it, http://www.xerox.it/news/itit.html o http://www.realbusiness.com. Informazioni per gli investitori sono consultabili all’indirizzo http://www.xerox.com/investor.
Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: [email protected]

Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Elisa Casagrande
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: [email protected]
E-mail: [email protected]
E-mail: [email protected]

XEROX®, XEROX e Design®, iPrint™, iPress™ e CiPress™ sono marchi registrati di Xerox negli Stati Uniti e/o nei rispettivi Paesi.


  • 120
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    120
    Shares
Categorie: Dalle Aziende