BlackBerry si conferma il device più sicuro: gli USA lo hanno scelto anche per il controllo delle frontiere

Dopo il Pentagono e la recente certificazione FIPS, ora è la volta dell’agenzia governativa Immigration and Customs Enforcement degli Stati Uniti d’America che lancerà un programma pilota per BlackBerry 10

Research In Motion (RIM) ha annunciato che nei primi mesi del 2013 sarà avviato di un programma pilota con la Immigration and Customs Enforcement (ICE) degli Stati Uniti d’America con la nuova soluzione BlackBerry Enterprise Service 10 per la gestione dell’enterprise mobility e con i nuovi smartphone BlackBerry 10. L’ICE sarà tra le prime organizzazioni governative a provare la nuova soluzione BlackBerry 10.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“ICE è da anni un importante cliente BlackBerry, e il nostro impegno verso le agenzie governative ha avuto un grande impatto sullo sviluppo della piattaforma BlackBerry 10.”, Ha dichiarato Scott Totzke, Senior Vice President BlackBerry Security di Research In Motion. “Oltre a fornire ai lavoratori un accesso sicuro alle informazioni riservate protette dai firewall, BlackBerry 10 può aiutare queste organizzazioni a sfruttare al meglio il potenziale della tecnologia mobile per offrire nuovi servizi, migliorare l’erogazione di quelli esistenti e aumentare la produttività. Non vediamo l’ora di poter condividere le caratteristiche uniche della piattaforma BlackBerry 10 durante l’evento di lancio previsto per il 30 gennaio in tutto il mondo”.

RIM ha recentemente annunciato che la piattaforma BlackBerry 10 ha ricevuto la certificazione FIPS 140-2 ancora prima del lancio. La certificazione consente alle agenzie governative di utilizzare gli smartphone BlackBerry 10 e la soluzione BlackBerry Enterprise Service 10 fin dal giorno del loro lancio. RIM è stata la prima società a creare, più di dieci anni fa, soluzioni di gestione dei dispositivi mobili e ancora oggi continua ad essere leader nella fornitura di soluzioni per la mobilità alle agenzie governative di tutto il mondo.

Leggi anche:  Hacker nordcoreani prendono di mira gli utenti di CyberLink