Bill Gates ottiene la prima posizione nella classifica di Forbes delle persone più ricche al mondo grazie a un patrimonio di 76 miliardi di dollari

Secondo Forbes, Bill Gates ha guadagnato per la 15esima volta la prima posizione nella classifica dei Paperoni mondiali. Con i suoi 76 miliardi di dollari di patrimonio, il fondatore di Microsoft ha sorpassato Carlos Slim, numero uno di Tlc American Movil che aveva detenuto il primato per i 4 anni precedenti. In terza posizione troviamo Amancio Ortega, patron di Zara (64 miliardi), seguito da Warren Buffet di Berkshire Hathaway (58,2 miliardi). Il primo italiano in classifica è Michele Ferrero, che occupa la 22esima posizione con un partimonio familiare di 26,5 miliardi di dollari.

Bill Gates, che potrebbe presto lasciare il Cda di Microsoft, attualmente si occupa di beneficenza attraverso la fondazione Bill & Melinda Gates. I suoi sforzi si concentrano in particolare sul supporto medico per gli abitanti del Terzo Mondo e la prevenzione dalla malattie sessualmente trasmissibili.

Leggi anche:  Mercatino di Natale e festività a San Candido, soggiorni di lusso nei Post Dolomiti Resorts