Nell’ambito della sua fondazione per la lotta contro le malattie sessualmente trasmissibili, Bill Gates ha indetto un contest per il preservativo del domani. Tra i vincitori c’è quello realizzato in pelle di pesce

Bill Gatesdopo aver abbandonato un ruolo di primo piano in Microsoft, è diventato un filantropo, tanto da aver definito la lotta al digital divide non una priorità rispetto al vaccino contro la malaria. Attraverso la sua fondazione Bill & Melinda Gates, che si pone l’obiettivo di diminuire il contagio da malattie a trasmissione sessuale, il fondatore dell’azienda di Redmond ha istituito un concorso per la creazione del preservativo del futuro. Tra le soluzioni proposte ce ne sono alcune davvero bizzarre.

Come sarà il sesso sicuro del futuro?

Al concorso indetto da Gates hanno partecipato 812 gruppi di ricerca. Undici di questi sono stati premiati con 100mila dollari subito e un ulteriore milione se continueranno fruttuosamente lo sviluppo fino alla commercializzazione. Tra i requisiti fondamentali del preservativo hitech c’è quello di aumentare il piacere di chi lo indossa e di renderlo confortevole per invogliarne l’uso. Le soluzioni proposte vanno da condom biologici realizzati con pelle di pesce o tendini di mucca a prodotti più tecnologici composti da poliuretano addizionato a nanoparticelle con effetto disinfettante.

Leggi anche:  Crociere tematiche: in partenza quella per gli amanti della lettura