Accordo di partnership tra BIsight e Yamaha Motor Racing per il 2011

BIsight e Yamaha Motor Racing (YMR) sono liete di annunciare l’accordo di partnership per tutto l’anno 2011.

All’interno di questo accordo BIsight fornirà supporto a Yamaha Motor Racing, società del Gruppo Yamaha Motor che gestisce il progetto MotoGP per la Casa giapponese, per la revisione dei processi di raccolta delle informazioni aziendali, del modello di reporting e nell’implementazione di nuovi strumenti atti a facilitare l’attività di controllo di gestione del Team, che partecipa al Campionato del Mondo MotoGP 2011.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La collaborazione prevede per Bisight il ruolo di Official Partner di Yamaha Motor Racing per tutto il 2011 e in tale ruolo aderirà ad una serie di iniziative in co-branding con YMR durante la stagione motociclistica.

“E’ un onore per il team Bisight poter collaborare con YMR” – ha dichiarato Tommaso Pozzi, Senior Partner di Bisight –“sarà per noi un’esperienza eccitante in un contesto orientato alle vittorie ed ai risultati sportivi che sempre più debbono andare di pari passo con controllo e governo dei costi.”

Marco Riva, General Manager di Yamaha Motor Racing, ha dichiarato: “La nostra particolare attività e il fatto di essere una società indipendente ci portano giornalmente a confrontarci con problematiche amministrative e gestionali molto varie, inclusa la necessità di interfacciarci funzionalmente con altre aziende, interne ed esterne a Yamaha, nel rispetto della più assoluta efficienza e trasparenza. Con Bisight abbiamo allo studio l’ottimizzazione della nostra organizzazione e dei nostri processi gestionali, con l’obiettivo di essere tanto veloci quanto in pista nelle nostre decisioni quotidiane!”.

Bisight è una società di consulenza in area Business Intelligence con sede a Sesto San Giovanni (MI) e attiva su scala internazionale. Dal 2003 si è specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni per la pianificazione e il controllo delle performance aziendali.

Leggi anche:  Fastweb chiude il 2023 con risultati finanziari in crescita

Bisight ha costruito negli anni un team di professionisti qualificati con competenze trasversali in grado di affiancare i propri clienti nell’adozione e nello sviluppo di pratiche eccellenti volte a migliorare i sistemi decisionali e di governo dell’impresa.

Tra le principali referenze ricordiamo clienti quali Ferrero, Uvet American Express, Leaf Italia Sperlari, Editoriale Domus, Walt Disney Italia, Tod’s e Vodafone Italia.

Yamaha Factory Racing è il Team ufficiale MotoGP di Yamaha Motor Co. Il Team fu fondato nel 1999, anno di costituzione di Yamaha Motor Racing Srl, con sede in Olanda, che si occupa della gestione del Team MotoGP e del coordinamento delle attività sportive internazionali di Yamaha. Nel 2005 Yamaha Motor Racing completa il trasferimento dai Paesi Bassi per avviare un’unica struttura in Italia, rafforzando e centralizzando la gestione del Team e tutte le operazioni legate alla MotoGP. Nonostante la responsabilità degli aspetti tecnici rimanga per lo più presso la Divisione Sviluppo Tecnologia in Giappone, diversi membri dello staff ingegneristico giapponese lavorano nella struttura europea.

Il Team ha base a Gerno di Lesmo, vicino a Monza, così come la logistica e il dipartimento motori. Tutta la struttura è stata rinnovata nel dicembre 2008: da allora il Team può contare su un nuovo quartier generale che riunisce sotto lo stesso tetto i reparti tecnico, logistico, amministrativo e marketing/comunicazione.

Il Presidente di Yamaha Motor Racing è Shigeto Kitagawa, mentre l’amministratore delegato è Lin Jarvis. Massimo Meregalli ricopre la carica di Team Director del Yamaha Factory Racing Team. Nel box di Jorge Lorenzo, Campione del Mondo MotoGP 2010, il Team Manager è Wilco Zeelenberg, mentre Meregalli ricopre lo stesso ruolo nel box di Ben Spies.

Leggi anche:  L'azienda gentile e il Made in Italy: valori per l'eccellenza e la sostenibilità