NTT e BIsight: partnership strategica per la BI

NTT Group – partner d’eccellenza sulle tecnologie Microsoft Dynamics ERP e CRM – e BIsight – società leader in progetti di Business Intelligence e Perfomance Management su tecnologie Microsoft- hanno siglato un accordo di collaborazione e sviluppo dei servizi di Business Intelligence che le due società porteranno sul mercato in maniera congiunta e con investimenti condivisi sui settori strategici nei quali opera NTT Group (Fashion, Retail , Travel).

NTT Group ha definito con BIsight un protocollo di intesa per una partnership strategica che si tradurrà entro la fine del 2011 in un ingresso nel capitale di BIsight. BIsight costituisce quindi per NTT Group, a partire da questo momento, la divisione specializzata di Business Intelligence del Gruppo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Conosco BIsight da diversi anni in cui ne ho apprezzato la professionalità e la visione tecnologica che ben si sposa con le piattaforme proposte dal nostro Gruppo. La collaborazione strategica con loro ci consentirà di estendere il nostro offering con nuovi servizi a valore aggiunto indispensabili per consentire ai nostri clienti di fare evolvere le loro soluzioni ERP e CRM” , ha dichiarato Lorenzo Sala – Amministratore Unico di NTT.

BIsight potrà avvalersi dei servizi di Gruppo di NTT e ampliare così la propria penetrazione sul mercato accedendo alla rete commerciale ed ai servizi di marketing del gruppo, nonché specializzarsi su tecnologie di BI specifiche per le piattaforme Microsoft Dynamics. Ha dichiarato Tommaso Pozzi – amministratore Delegato: “I molti progetti comuni ed i clienti che con NTT Group abbiamo servito in questi anni, ci hanno dato testimonianza della solidità e competenza nel settore ERP del Gruppo.

Siamo convinti che l’integrazione dei servizi consentirà la creazione di strumenti evoluti a beneficio di tutti i clienti di Gruppo. Investimenti comuni saranno inoltre fatti per aggredire settori verticali coniugando le reciproche soluzioni e competenze”.

Leggi anche:  Engineering: l'Assemblea degli azionisti approva il Bilancio d'esercizio 2022

Con il presente accordo le società puntano così a conquistare una posizione primaria sul mercato informatico come operatori specializzati nei settori ERP , CRM e BI.