Workshop Bisight: Le metodologie di BI a supporto del controllo di gestione

Mercoledì 15 giugno si è svolto presso la sede di YAMAHA Motor Racing il workshop organizzato da Bisight sul tema della Business Intelligence a supporto del controllo di gestione.

L’evento rientra nella serie di iniziative previste dall’accordo di partnership siglato dalle due società per l’anno 2011.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sono intervenuti l’Ing.Pozzi, managing director di Bisight che ha aperto i lavori illustrando le best practice per la conduzione di un progetto di Business Intelligence di successo. Il Prof. Lombardi Stocchetti, partner Bisight e professore associato presso l’Università Bocconi di Milano ha poi approfondito il tema della metodologia per la progettazione di un sistema integrato di misurazione delle performance aziendali.

Microsoft, presente all’evento in qualità di partner tecnologico di Bisight, ha presentato la propria proposta applicativa per la realizzazione di progetti di BI e Performance Measurement.

Alla tavola rotonda hanno partecipato manager di aziende leader appartenenti a vari settori quali: Tod’s, Mediaset, Sky, Perfetti, Corden Pharma, Crown Relocations, Orecchia e E.Bergamaschi.

Al termine del workshop gli ospiti hanno avuto la possibilità di vivere le emozioni legate al mondo MotoGP di Yamaha. Alcuni membri del Team hanno guidato il tour nel dipartimento motori, nei box e le tra le moto dei campioni YAMAHA di sempre.

Per informazioni sui prossimi eventi Bisight: marketing@bisight.com

Leggi anche:  User experience design. Come e perché utilizzare i dati e l’AI per migliorare l’esperienza utente