BISSELL migliora tasso d’innovazione e time to market grazie a PTC

Con PTC Windchill al centro della sua strategia, l’azienda americana ha rivoluzionato lo sviluppo globale dei propri prodotti

PTC ha annunciato che BISSELL, dal 1876 produttore di strumenti e soluzioni per la pulizia, sta utilizzando a livello globale PTC Windchill per la collaborazione digitale e lo sviluppo dei propri prodotti in tutta la sua divisione di progettazione. Con PTC Windchill al centro della strategia aziendale, BISSELL ha saputo migliorare la condivisione e la distribuzione delle informazioni tra i team globali di progettazione e i partner incaricati della produzione. Le comunicazioni interne e le relazioni esterne con clienti e fornitori, così come gli obiettivi commerciali e di sviluppo dei prodotti principali, hanno evidenziato un netto miglioramento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I prodotti di BISSELL sono concepiti per garantire elevati standard d’igiene e salubrità negli ambienti di vita e di lavoro dei clienti. Negli anni, l’azienda è sempre stata all’avanguardia nello sviluppo di nuovi prodotti, dall’originale spazzola pulisci-tappeti ai detergenti, fino ai moderni strumenti di pulizia a vapore. Nonostante il modello di business di questo settore sia cambiato profondamente negli anni, BISSELL ha saputo mantenere la propria leadership adattandosi su più fronti alle sfide e ai cambiamenti. Così è stato, ad esempio, per la globalizzazione, la collaborazione con partner esterni, la gestione trasparente delle distinte base (BOM) e il continuo impegno per la riduzione dei costi.

“Non c’è voluto molto per capire che una visione globale e coerente di tutti i dati di produzione sarebbe stata fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi di innovazione, qualità e precisione. PTC Windchill ha reso possibile tutto ciò grazie al suo robusto ambiente di PLM”, ha dichiarato Roger Johnson, VP, Product Design and Engineering di BISSELL. “Se in passato la collaborazione digitale era un optional, oggi è un requisito fondamentale per ogni azienda che decida di adottare strategie di progettazione globali. PTC Windchill è il fulcro della nostra piattaforma di sviluppo: ci consente di migliorare il nostro flusso di lavoro, incrementare l’automazione dei processi, raddoppiare la nostra produttività e semplificare l’espansione a livello globale”.

Leggi anche:  Gruppo Engineering acquisisce Extra Red

I vantaggi offerti da PTC Windchill non riguardano solo i sei centri di ricerca e sviluppo globali di BISSELL: anche altri reparti all’interno dell’azienda sfruttano le potenti funzionalità di questa soluzione. La collaborazione digitale è stata estesa dal settore acquisti all’analisi e al controllo qualità, fino ai partner esterni di produzione di tutto il mondo. Questa collaborazione ha generato una panoramica unificata e coerente di tutti i dati di produzione e trasformato l’attività e le strategie dell’azienda. Oggi BISSELL può contare su team di progettazione globali, strategie incentrate sulle reali esigenze dei consumatori e maggiore puntualità nel completamento dei progetti.

“Siamo passati dal lavoro sequenziale a quello collaborativo. Le informazioni corrono su binari paralleli senza il minimo rischio d’errore o confusione”, ha aggiunto Johnson. “Questo ci consente di concentrare i nostri sforzi sul prodotto invece che sul processo”.

L’azienda utilizza PTC Windchill anche per pianificare nei minimi dettagli il lavoro dei partner esterni, che possono ora contare su strumenti innovativi per aumentare la qualità e il valore aggiunto della loro produzione.