Alstom e CSC firmano un accordo globale per la fornitura di Datacenter Managed services

L’azienda adotta la comprovata offerta As-a-Service per il proprio programma globale di IT Transformation

CSC, leader globale nella fornitura di soluzioni e servizi IT, ha annunciato oggi di aver siglato un contratto con Alstom, leader globale nella produzione e trasmissione di energia e nella produzione di infrastrutture per il trasporto ferroviario, per la fornitura di servizi IT di Infrastructure Managed services. Il contratto, firmato nel primo trimestre dell’anno fiscale 2013 di CSC, ha una durata di base quinquennale con avvio dei servizi previsto nell’autunno 2012. L’accordo è soggetto all’approvazione dell’Ente regolatore e delle altre Autorità competenti in materia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

CSC supporterà la trasformazione delle Operations dei datacenter a livello globale di Alstom con l’obiettivo di accrescere l’innovazione, migliorare la qualità del servizio e ridurre i costi di gestione. Facendo leva sulle proprie soluzioni BizCloud e Storage as a Service, CSC fornirà servizi per i datacenter, includendo il consolidamento e la centralizzazione di server e storage, e utilizzando datacenter sia di Alstom che di CSC. BizCloud è l’unica soluzione di private cloud on e off premises, implementata in sole 10 settimane, che combina la privacy, la sicurezza e il controllo tipici di un cloud privato con un modello commerciale unico nel suo genere. La soluzione Storage as a Service di CSC è un utility service completamente gestito che dà ai clienti accesso a servizi di storage on-demand, consentendo loro di pagare solo per quello che effettivamente utilizzano e, contestualmente, di gestire la crescita dei dati senza continui investimenti in storage e aggiornamenti tecnologici.

CSC lavorerà in oltre 50 Paesi per supportare l’integrazione e l’espansione globale di Alstom.

“Siamo lieti di fornire ad Alstom la nostra offerta ‘as-a-service’ che consentirà all’azienda di implementare rapidamente infrastrutture, applicazioni e processi di business a supporto dell’evoluzione delle sue strategie e di soddisfare le sue complesse esigenze di integrazione aziendale”, ha dichiarato Claude Czechowski, President, CSC South and West EMEA Group. “Questo accordo rappresenta un’ulteriore conferma della leadership di CSC come Enterprise Cloud provider e nella fornitura di servizi infrastrutturali a livello globale, e dimostra la nostra capacità di mettere l’innovazione e la trasformazione tecnologica al servizio degli obiettivi di business delle aziende più innovative e dinamiche del mondo”.

Leggi anche:  Smeup cresce nel settore Collaborative Commerce con Unisales