BlackBerry, due nuovi membri del consiglio di amministrazione

BlackBerry ha annunciato oggi la nomina di due nuovi membri del suo consiglio di amministrazione: Richard “Dick” Lynch, ex Executive Vice President di Verizon Communications, e Bert Nordberg, ex Chief Executive Officer di Sony Ericsson Mobile Communications

Con l’aggiunta di Lynch e Nordberg, il consiglio di amministrazione dell’azienda di amministrazione è attualmente composto da 12 membri, di cui 10 indipendenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Richard “Dick” Lynch è presidente di FB Associates, società che fornisce servizi di consulenza su tecnologia, marketing e business operations. Precedentemente Lynch era stato EVP e Chief Technology Officer di Verizon Communications Inc. a partire dal 2007 ed EVP e CTO di Verizon Wireless (e dalle società che l’hanno preceduta) dal 1990. Ha inoltre fatto parte di numerose associazioni di settore come la GSM Association (GSMA) e il CDMA Development Group (CDG), è stato membro del Federal Communications Commission Technical Advisory Committee (TAC) e del Communications Security Reliability and Interoperability Council (CSRIC).

Bert Nordberg è Presidente di Vestas Wind Systems A/S (Danimarca), membro del consiglio di amministrazione di Svenska Cellulosa Aktiebolaget (SCA) (Svezia) e di Joint Stock Company Kcell (Kazakistan).

Nordberg è stato Presidente di Sony Mobile da maggio a dicembre 2012 oltre che Presidente e CEO di Sony Ericsson da ottobre 2009 a maggio 2012. Nel corso della sua carriera in Ericsson, Bert Nordberg ha ricoperto inoltre diverse importanti posizioni, tra cui Executive Vice President di Ericsson Group.

 

Leggi anche:  Retail ibrido, la relazione senza confini