BlackBerry lancia BBM Protected per il Messaging aziendale sicuro

BlackBerry Limited ha annunciato  la disponibilità di BBM Protected, la prima soluzione nella Suite eBBM per il Messaging aziendale sicuro e di alto livello

eBBM Suite è la nuova famiglia dei prodotti e servizi BBM progettati per il business che uniscono la convenienza e l’usabilità di BBM a ulteriori livelli di sicurezza e conformità richiesti dai clienti aziendali. eBBM Suite includerà nuovi servizi progettati per permettere a chi lavora in mobilità di essere ancora più produttivo, rispondendo alle necessità delle imprese in termini di sicurezza, maneggevolezza e controllo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il primo prodotto nella Suite eBBM, BBM Protected, che era stato annunciato all’inizio di quest’anno, è quindi disponibile in anticipo rispetto al previsto.

Come parte della suite, BBM Protected assicura un modello di sicurezza maggiore per i messaggi inviati via BBM tra smartphone BlackBerry. BBM Protected fornisce alle imprese che operano nei settori regolamentati l’esperienza di Messaging in tempo reale più sicura e affidabile nel settore. BBM Protected è l’unica applicazione di messaggistica istantanea che usa la crittografia certificata FIPS 140-2. BBM Protected permette ai dipendenti di usare la stessa applicazione sia per inviare messaggi in modo sicuro ai colleghi interni all’azienda, sia per scrivere e comunicare con i familiari e gli amici esterni all’impresa.

Le chat sicure BBM Protected non sono limitate agli utenti interni all’azienda; i dipendenti possono comunicare in modo sicuro attraverso BBM Protected anche con utenti di altre imprese, senza la necessità di usare lo stesso sistema di server BES né di un collegamento diretto tra i server.

“Abbiamo testato BBM Protected per conto dei nostri clienti e siamo rimasti davvero impressionati” ha spiegato Zekeria Oezdemir, Technical Director presso NovaLink. “BBM Protected è la soluzione ideale per i nostri clienti nei settori bancario e assicurativo che hanno necessità sempre maggiori nell’ambito della sicurezza”.

Leggi anche:  Nuova rotta di rete Padova-Vienna: un potenziamento alla connettività del Nord-Est italiano

La versione attuale di BBM Protected può essere utilizzata sugli smartphone BlackBerry con BBOS 6.0 o con il successivo BlackBerry 10 nella versione “Regulated”. Per la fine di quest’anno sono previste le versioni di BBM Protected per gli smartphone BlackBerry 10 che usano BlackBerry Balance e per i device con iOS e Android.