Come rovinare la propria carriera premendo il tasto “SEND”

A chi non è capitato di rispondere impulsivamente a un’email o a un sms e di pentirsi (inutilmente) subito dopo l’invio?

E, in questi casi, che cosa avreste dato perché il vostro computer, il vostro cellulare o il vostro BlackBerry attivasse una funzione “stop, pensaci bene” per evitarlo?

È ciò che accade a Jack Logan, professionista valido ma polemico e impulsivo, che si ritrova, come molti, a sabotare la propria carriera a causa di troppi messaggi dal tono sbagliato, al suo capo e ai colleghi, fino a quando una vocina lo apostrofa dalla tasca…

Come un moderno Aladino che strofina la lampada, Jack scopre così di avere un BlackBerry magico che, con osservazioni intelligenti e una personalità giocosa, lo guiderà alla scoperta dei suoi errori e gli insegnerà la giusta chiave della comunicazione e delle relazioni di lavoro.

Una lettura esilarante, in cui sarà facile identificarsi e che senz’altro vi verrà in mente la prossima volta che starete per premere il tasto “send”.

Macig Blackberry sarà disponibile in libreria a partire dal 22 settembre

David Thompson è fondatore di Beyond the Dots, società di consulenza per organizzazioni che vogliono fare emergere il meglio da chi lavora per loro. Ha scritto diversi libri tradotti in più lingue, tra i quali Trust Unwrapped, con Dan Collins (2008).

Leggi anche:  Due nuovi ristoranti 3 Stelle nella Guida Michelin Italia 2024