blob VB3: la prima casa trasportabile a forma di uovo

“blob VB3” è una costruzione in poliestere completamente trasportabile dal bizzarro design, che garantisce comodità in uno spazio limitato

Il mondo dell’architettura si sta aprendo a materiali hitech, rispetto per l’ambiente e design sempre più bizzarro e innovativo. Negli anni sono nate abitazioni che cambiano forma a seconda della stagione, grattacieli-fattorie completamente ecosostenibili e palazzi preassemblati green e facilissimi da “montare”. L’ultima bizzarra creazione nata dalla mente dei designer è “blob VB3” un casa/ufficio a forma di uovo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“blob VB3”: la casa uovo

“blob VB3” è stato creato dallo studio belga dmvA nel 2009. L’abitazione è completamente trasportabile e contiene un angolo cottura, bagno separato da una porta e camera da letto, tutto in uno spazio di circa 64 metri quadri. Lo scheletro della struttura a uovo è costituito principalmente in poliestere e compensato ed è costituito da una serie di celle che possono essere utilizzati come mensole o altre funzioni tipiche di una casa. La struttura ha tre aperture, due laterali e una più grande frontale, che permettono di creare uno spazio aperto per espandere la metratura.

Leggi anche:  Epson progetta la costruzione della sua prima centrale elettrica a biomasse