Blomming accelera la crescita e apre una sede a Cagliari

Ottimi risultati di crescita per Blomming che chiude il mese di dicembre 2012 con un numero di prodotti venduti superiore del +700% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, cresce complessivamente del +500% sul 2011 e supera la soglia dei 16.000 Shop online, con 200.000 prodotti in vendita

Non solo moda, tecnologia e libri. L’e-commerce italiano oggi è anche fatto a mano, artigianale, unico. Se è moda, è anche espressione di giovani stilisti e di negozi che propongono ricerche particolari come il vintage. Se è design, arriva anche da nuove ispirazioni, come l’eco-green o l’upcycling. A Natale 2012, infatti, gli italiani hanno comprato e regalato anche pezzi unici – borse, accessori abbigliamento o per la casa, prodotti per la cura personale e molto altro – proposti da designer, stilisti, negozi e aziende che, nella loro vetrina online, si differenziano per creatività e originalità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Blomming, startup tra le prime realtà di Social Commerce al mondo, è stata la prima piattaforma italiana a offrire a questi operatori la possibilità di vendere online in modo semplice e veloce, portando l’E-Commerce anche su blog, siti e pagine Facebook. A fine gennaio 2013 oltre 16.000 Shop usano questo sistema – erano 13.000 a fine dicembre e 10.000 a fine ottobre 2012.

“La crescita di Blomming si conferma su tutte le metriche”, dichiara Matteo Cascinari, partner e amministratore delegato di Blomming. “Confrontando il 2012 con il 2011 siamo cresciuti di circa il +500% come numero di ordini, utenti registrati, utenti unici sul sito. E chi ha iniziato a vendere con noi da qualche tempo è oggi sempre più attivo e vende sempre di più, segno non solo che la nostra piattaforma è efficace, ma anche che i compratori online italiani oggi apprezzano i prodotti proposti dai nostri venditori”.

Leggi anche:  Le novità di Google per allinearsi al Digital Services Act