Blomming a Better Software: chiunque può creare app di social commerce e guadagnare

Un evoluto ma semplice sistema permette ora di accedere alle funzionalità di Blomming a chiunque voglia sviluppare applicazioni di Social Commerce. Che si tratti di un sito editoriale, aziendale, una app mobile, ecc., ora si può guadagnare immediatamente con l’E-Commerce

In occasione di Better Software, prima conferenza Italiana dedicata all’innovazione nel management e rivolta a imprenditori e manager, Blomming presenta la sua ultima novità: un accesso immediato alle proprie funzionalità per chiunque voglia aggiungere un E-Commerce per i Social Media al proprio sito o alla propria applicazione per smartphone, trovando così una facile soluzione per monetizzare le proprie iniziative o per offrire nuove soluzioni di commercio elettronico alle aziende.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non solo sviluppatori ma anche web agency o freelance possono ora arricchire la propria offerta e guadagnare sia accedendo ai prodotti dell’ampio catalogo di Blomming (per esempio http://www.blomming.com), sia creando applicazioni ad hoc per clienti in modalità “White Label”. Non sarà infatti neanche necessario mostrare la grafica o il logo di Blomming: l’accesso è diretto e completo. Grazie all’esclusiva funzionalità di Cashback, inoltre, chi sviluppa una app (per Web o Mobile) può guadagnare in trasparenza grazie alle vendite generate.

Nicola Junior Vitto, Founder e Product Strategist di Blomming, ha dichiarato: “Non poteva esserci occasione migliore di Better Software per presentare le API di Blomming. Offriamo alla comunità degli sviluppatori, alle aziende, alle web agency, eccetera, un nuovo sistema di monetizzazione che permette di creare applicazioni innovative e remunerative per tutti, senza sforzo”.

Francesco Pallanti, founder di WeLikeCRM e membro del team che organizza la Conferenza, ha affermato: “Da due anni Blomming ci aiuta a diffondere la conferenza online. E’ un piacere presentare in anteprima le nuove API. Better Software si conferma sempre più l’appuntamento per chi ogni giorno realizza innovazione e crea valore per i clienti”.

Leggi anche:  Spotify utilizzerà l’IA di Google per suggerire contenuti

Dettagli tecnici

Blomming mette a disposizione API REST in formato JSON accessibili ai client attraverso autenticazione basata su OAuth 2.0. Le API permettono di reperire i dati di prodotti e utenti su Blomming (a eccezione ovviamente delle informazioni sensibili) o di effettuare operazioni per conto di Shop (aggiunta e/o modifica prodotti, gestione ordini, sistemi di pagamento, costi di spedizione, etc.) previo accesso consentito. Attualmente le API sono disponibili in versione Private Alpha. L’accesso viene abilitato gradualmente a partner selezionati. Chi desideri utilizzare questo sistema può inviare una richiesta scrivendo una e-mail all’indirizzo api@blomming.com indicando brevemente il contesto di utilizzo.