Blue Coat prossima all’acquisizione di Crossbeam Systems

L’acquisizione unisce due leader di mercato che offrono tecnologie complementariBlue Coat Systems annuncia di aver siglato un accordo per l’acquisizione di Crossbeam Systems. Questa acquisizione unisce due leader di mercato che forniscono tecnologie complementari atte ad ampliare e proteggere le reti più complesse e più estese al mondo. L’acquisizione di Crossbeam consentirà a Blue Coat di gettare le fondamenta per una strategia di più ampio respiro, che trasformerà il modo in cui le aziende proteggono e ottimizzano le proprie reti.

“I nostri clienti ISP ed enterprise guardano molto positivamente all’unione delle nostre due tecnologie complementari,” ha dichiarato Greg Clark, CEO di Blue Coat Systems. “Con Crossbeam, Blue Coat guadagna un’infrastruttura di supporto di altissimo livello e una piattaforma molto performante la cui scalabilità permette di soddisfare le esigenze anche dei più complessi ambienti IT aziendali”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’unione fa la forza

Le nuove iniziative proposte dai clienti e un crescente numero di dispositivi che accedono a contenuti rich media, creano la necessità di ulteriori capacità e prestazioni della rete.  L’attuazione di queste iniziative, tuttavia, spesso richiede investimenti in ulteriori soluzioni di networking e sicurezza.  Per le aziende diventa fondamentale essere in grado di implementare queste nuove soluzioni all’interno del proprio ambiente di sicurezza esistente.

“Poiché le aziende cercano di diventare sempre più agili sfruttando soluzioni mobili o in the cloud, la doppia esigenza di una maggiore capacità e una migliore risposta alle minacce le obbliga a entrare in un ciclo che prevede un’espansione costante della rete e delle infrastrutture di sicurezza,” ha dichiarato Christian Christiansen, program Vice President della divisione prodotti e servizi di sicurezza di IDC.  “La storia di Blue Coat e Crossbeam ha visto l’adozione da parte delle due aziende di ecosistemi di sicurezza emergenti e questa acquisizione consentirà potenzialmente ai clienti di attingere ancor di più a soluzioni di networking e di sicurezza anche più sinergiche”.

Leggi anche:  Expandi acquista la piattaforma di account-based marketing Jabmo

X-Series

Il portafoglio X-Series di Crossbeam costituisce l’unica piattaforma del settore altamente scalabile che consente alle aziende di consolidare le proprie infrastrutture di sicurezza e di networking.  Abbinata alla soluzione di sicurezza unificata leader di settore di Blue Coat, X-Series diventa un punto di controllo nella rete volto a gestire le applicazioni che proteggono il traffico in entrata e in uscita da parte di tutti gli utenti, qualunque sia la loro ubicazione. 

“Blue Coat e Crossbeam sono partner naturali. La combinazione di soluzioni di sicurezza Web di Blue Coat e piattaforma scalabile X-Series di Crossbeam è una proposta per noi allettante”, ha dichiarato Matthew Gyde, General Manager globale per la sicurezza di Dimension Data.  “Siamo sicuri che questa unione riscuoterà il favore dei nostri clienti che sono alla ricerca di innovazione sicura ed efficiente in termini di costi”.

Insieme, Blue Coat e Crossbeam continueranno a offrire un ecosistema aperto e a supportare le migliori applicazioni ISV che consentono ai clienti di implementare le soluzioni di sicurezza che meglio si adattano alle loro esigenze senza intaccare eccessivamente i budget.    

“Crossbeam è sempre stato un partner importante per noi, e ci impegniamo a continuare e rafforzare questo rapporto con Blue Coat anche in futuro,” ha dichiarato Amnon Bar-Lev Presidente di Checkpoint. 

Il perfezionamento dell’acquisizione è previsto per il 31 dicembre 2012.