BMC Software e salesforce.com ancora insieme per promuovere l’adozione del Cloud 2

BMC Software e salesforce.com, società specializzata nel cloud computing a livello enterprise, ampliano ulteriormente la propria alleanza strategica, forti dei risultati che la partnership ha generato ad oggi sull’adozione di applicazioni IT service management basate sul cloud e Cloud 2.

Quale chiara conferma dell’interesse che le divisioni IT nutrono nei confronti delle applicazioni di cloud computing collaborative e in grado di garantire l’accesso ai dati in tempo reale, le aziende stanno, infatti, implementando rapidamente la soluzione BMC ServiceDesk on Force.com per la gestione dei servizi IT.

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Avvalorando ulteriormente l’accordo strategico che unisce le due società, salesforce.com inizierà a commercializzare anche direttamente la soluzione BMC ServiceDesk on Force.com al fine di accelerare il successo del Cloud 2 presso le divisioni IT delle aziende.

Da quando BMC ServiceDesk on Force.com è stata annunciata alla fine di aprile, centinaia di aziende hanno potuto testare la versione di prova gratuita o la demo della soluzione di cloud computing, incrementando il valore delle operazioni IT e migliorando notevolmente il proprio servizio ai clienti senza doversi dotare di nuove ed onerose risorse hardware o software.

BMC ServiceDesk on Force.com offre ai clienti funzionalità consolidate di service desk, self-service e gestione dell’inventario che vengono erogate attraverso la piattaforma Force.com. L’integrazione all’interno di Force.com delle funzioni “social” di Chatter, come ad esempio feed in tempo reale oltre a profili e aggiornamenti sullo status degli utenti, favorisce una maggiore collaborazione all’interno dei dipartimenti IT e tra i dipendenti.

“Le organizzazioni IT desiderano prendere parte alla rivoluzione Cloud 2”, ha spiegato Kendall Collins, Chief Marketing Officer di salesforce.com. “Offrendo direttamente ai nostri clienti BMC ServiceDesk on Force.com siamo in grado di fornire loro una soluzione eccellente per la gestione dei servizi IT, che integra tutti i vantaggi della collaborazione e gestione real-time propri del cloud computing di nuova generazione”.

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“Grazie all’accordo di reselling stipulato con salesforce.com, siamo in grado di aiutare ancora di più i nostri clienti nel semplificare e automatizzare l’IT”, ha osservato John McMahon, Senior Vice President, Worldwide Sales and Services di BMC. “Insieme, i nostri team mettono oggi a disposizione in tutto il mondo le soluzioni BMC basate su cloud per la gestione dei servizi IT tramite la collaudata piattaforma Force.com”.

BMC ServiceDesk on Force.com è già disponibile e commercializzata sia da BMC Software che salesforce.com.

Business runs on IT. IT runs on BMC Software

Il business prospera quando l’IT opera in maniera più intelligente, rapida e capace. Ecco perché le organizzazioni IT più esigenti del mondo si affidano a BMC Software per la gestione dei loro ambienti mainframe e distribuiti.

Leader riconosciuto nel Business Service Management, BMC offre un approccio completo e una piattaforma unificata che aiutano le organizzazioni IT a ridurre i costi, limitare i rischi e promuovere i risultati operativi. Nell’esercizio fiscale, chiusosi il 31 marzo 2010, BMC ha registrato un fatturato di 1,91 miliardi di dollari circa.