A fine giugno 2013 al via il tanto atteso collegamento

Darwin Airline, la Regional svizzera di riferimento dell’area alpina e subalpina, e l’Aeroporto di Bolzano annunciano ufficialmente il via libera dell’ENAC- Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, ad operare la rotta Bolzano – Roma Fiumicino in codeshare con Alitalia.

A partire dal 30 giugno, la città di Bolzano tornerà ad essere collegata alla capitale italiana dopo la cessazione a novembre 2012 dei voli di Air Alps.

L’introduzione di questo volo risponde alla crescente domanda del territorio, e, oltre ad ampliare l’offerta di Darwin Airline che vede sempre più nell’intera Europa il suo potenziale di crescita, renderà ancora più facili i collegamenti fra le due città sia per il segmento business che per quello leisure.

La frequenza della nuova tratta sarà di 4 voli giornalieri, condizione richiesta dal bando di gara dell’Enac, operati dai SAAB 2000 a 50 posti di Darwin Airline, aerei affidabili, veloci e agili, perfetti per atterraggi anche su piste corte. Gli eleganti interni equipaggiati con sedili in pelle e l’ampia distanza, ben 81cm, fra un sedile e l’altro, garantiscono un viaggio in totale relax e comodità.

Le tariffe della Bolzano – Roma Fiumicino partono da 127 euro, per la tratta di sola andata tutto incluso.

“E’ da tempo che si parla della tratta Bolzano – Roma, davvero molto attesa dai cittadini altoatesini e non solo. Ora che abbiamo ricevuto l’approvazione dell’ENAC, siamo davvero onorati di poter finalmente annunciare la nostra operatività” afferma Maurizio Merlo, CEO di Darwin Airline “Questo nuovo collegamento conferma il nostro interesse verso l’Italia ed è perfettamente in linea con la strategia dell’azienda.”

Leggi anche:  Harley 2024: novità e prezzi delle mitiche moto americane