Braille Sense Mini: il tablet per i disabili visivi

Verrà presentato alle 16 in diverse città del mondo (tra cui Torino) il nuovo strumento che permetterà ai non vedenti di comunicare in remoto

Sei città in tutto il mondo accomunate da una tecnologia innovativa che dovrebbe migliorare la comunicazione tra disabili visivi. Tutto grazie a Braille Sense Mini, prodotto dalla coreana Hims, che sarà presentato oggi alle 16 in contemporanea in diversi paesi tra cui Torino presso la sede centrale di APRI-Onlus. Le diverse città saranno collegate in video conferenza per assistere alla presentazione dello strumento che, secondo i produttori, dovrebbe rivoluzionare il mondo di interagire dei disabili visivi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Di cosa si tratta

Braille Sense Mini assomiglia ad una piccola tastiera, munito di sinstesi vocale, display braille e connessione Wi-Fi. Attraverso questo strumento, i non vedenti possono scrivere e ricevere email, condividere contenuti sui social network, ascoltare musica, navigare sul web e usare il GPS. Tutto con feedback sonoro e notifiche in vibrazione. Sarà distribuito in Italia da Tiflosystem Srl ad un prezzo poco superiore ai 2 mila euro ma per molti non vedenti verrà fornito attraverso il sistema sanitario nazionale come strumento per l’accessibilità. Qui potete trovare ulteriori informazioni.

Leggi anche:  Data4 delinea i 6 trend che caratterizzeranno i Data Center nel 2024