Brennercom cresce ancora nelle autostrade ottiche

Brennercom cresce ancora lungo le ‘autostrade ottiche’, puntando soprattutto sul mercato business e le aree produttive

Una nuova realizzazione segue ora nell’hinterland di Rovereto, a breve distanza temporale dalla cablatura del polo di Nogarole Rocca, nel Veronese, e dall’annuncio nei giorni scorsi della nuova cablatura in fibra del polo industriale di Bolzano Sud. Ora è la volta della provincia di Trento, dove già lo scorso anno erano state avviate delle ‘isole ottiche’, soprattutto nelle aree industriali e produttive del capoluogo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova rete è stata realizzata, in collaborazione con la società della Provincia Trentino Network, nell’area industriale di Volano, alle porte di Rovereto nord. Brennercom ha contemporaneamente annunciato il varo di un’offerta di servizi di comunicazione voce, dati e anche di servizi telematici connessi.

E’ prevista un’ampia flessibilità dell’offerta, dalle formule più economiche voce e dati ad alcune decine di megabit al secondo, che rappresentano già un sostanziale passo in avanti rispetto alle soluzioni sin qui fornite – essenzialmente via radio – alle più avanzate connessioni a 100 Mbit/s o anche 1 Gigabit/s.

La società bolzanina estende così ulteriormente una presenza che già la vede saldamente radicata soprattutto presso l’utenza aziendale della provincia. Delle prime 100 aziende del Trentino, infatti, sono 42 quelle che attualmente impiegano i suoi servizi e sempre Brennercom è stata protagonista di alcune delle maggiori realizzazioni di reti di nuovissima generazione sul territorio, in particolare nelle aree produttive di Trento (Ravina, Spini).

Leggi anche:  Netskope presenta Next Gen SASE Branch, basata sulla tecnologia Borderless SD-WAN