Brocade e EMC accelerano sul cloud computing rendendo disponibile la soluzione EMC VSPEX Proven Infrastructure tramite i partner di canale

Brocade è stata scelta come un fornitore di networking nella creazione di un ecosistema ai vertici del settore che offre ancora maggiore flessibilità di scelta ai clienti

Brocade partecipa a una nuova iniziativa di EMC volta a offrire soluzioni infrastrutturali collaudate per i clienti che desiderino passare alla virtualizzazione e al cloud. La nuova offerta EMC VSPEX Proven Infrastructure, disponibile unicamente tramite i partner del programma di canale EMC Velocity, può combinare tecnologie di networking Brocade, già ottimizzate per il cloud, con l’architettura unificata di storage e di backup di nuova generazione di EMC, lasciando ai clienti la scelta dei server e degli hypervisor di loro preferenza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un numero crescente di piccole organizzazioni ha in corso il passaggio verso la virtualizzazione e il cloud, ma molte sono alle prese con la sfida di gestire le infrastrutture IT e assicurare la disponibilità delle applicazioni. Inoltre, molte non possiedono, all’interno delle loro organizzazioni, le competenze tecniche o le risorse, generalmente disponibili alle aziende di maggiori dimensioni, che consentono una transizione senza intoppi. Per rispondere a queste esigenze, EMC VSPEX offre ai clienti modalità efficienti e flessibili di implementazione delle tecnologie di virtualizzazione e di cloud, senza aggiungere livelli di complessità o di rischio IT. Inoltre, EMC VSPEX si basa su tecnologie best-in-class che forniscono ai clienti livelli di flessibilità senza precedenti e protezione degli investimenti.

Nelle implementazioni di virtualizzazione o cloud, la rete gioca un ruolo fondamentale per la trasmissione e la migrazione dei dati tra le macchine virtuali (VM). Le tecnologie di networking ottimizzate per il cloud di Brocade sono progettate per integrarsi ed estendere senza soluzione di continuità il computing virtuale in ambienti multi-vendor, in modo da aiutare ad avere incrementi nelle prestazioni di rete, nell’utilizzo e nella resilienza delle architetture virtualizzate. Le soluzioni EMC VSPEX Proven Infrastructure danno ai clienti la possibilità di scegliere tra i seguenti prodotti di networking Brocade, pre-validati da EMC per l’interoperabilità e disponibili nei nuovi VSPEX Labs di EMC:

Leggi anche:  Extreme realizza il primo Networking Cloud Continuum per offrire flessibilità e sovranità del cloud

· gli switch Brocade ICX: disponibili per l’installazione in bundle di soluzioni VSPEX per un massimo di 100 macchine virtuali, gli switch Brocade ICX forniscono capacità di switching stackable di classe enterprise a un prezzo entry-level. Due modelli sono inclusi nelle configurazioni VSPEX: ICX 6450 e ICX 6610, che mettono a disposizione fino a 48 porte di connettività Ethernet a 1 e 10 Gbps.

· gli switch Brocade VDX: per l’integrazione con le soluzioni VSPEX di virtualizzazione e di VDI (Virtual Desktop Infrastructure, virtualizzazione desktop) che scalano fino a 250 macchine virtuali e fino a 2.000 desktop virtuali, lo switch multi premiato VDX 6720 di Brocade permette alle aziende di realizzare data center Ethernet fabric, che forniscono una base intelligente per le architetture ottimizzate per il cloud. Lo switch Brocade VDX 6720 è disponibile in modelli 1U e 2U con un massimo di 60 porte Ethernet a 10 Gbps. Il modello Brocade VDX 6710 è invece dotato di 48 porte Ethernet da 1 Gbps e sei porte 10 Gbps Ethernet in un design 1U.

· gli switch Fiber Channel Brocade 6510: in grado di fornire ai clienti connettività Fiber Channel a elevate prestazioni per le applicazioni basate su VSPEX di virtualizzazione e di VDI (anche fino a 250 macchine virtuali e fino a 2.000 desktop virtuali), lo switch Brocade 6510 offre i massimi livelli di affidabilità e flessibilità. È configurabile fino a 48 porte e supporta velocità di 2, 4, 8, 10 o 16 Gbps in un pacchetto progettato in modo efficiente da 1U.

“La partnership ultradecennale tra Brocade e EMC ha generato un solido rapporto costruito sui successi dei reciproci partner e clienti, così come la convinzione condivisa da entrambi che le soluzioni tecnologiche dovrebbero essere offerto sulla base di standard aperti”, sottolinea Gregg Ambulos, senior vice president, global channel sales di EMC Corporation. “Nel corso degli anni, abbiamo lavorato insieme per integrare i prodotti best-of-breed della vasta gamma networking di Brocade con ottimi risultati, ed è per questo che siamo molto entusiasti per l’inclusione delle tecnologie Brocade all’interno di VSPEX Proven Infrastructure, per garantire flessibilità e scelta ai clienti”.

Leggi anche:  Sovereign Cloud: vogliamo accettare i rischi che comporta il non utilizzarlo?

L’approccio aperto di EMC VSPEX combina tecnologie best-in-class provenienti dai vendor più importanti per creare un insieme di soluzioni IT altamente flessibili. Data la variabilità degli ambienti IT, il design modulare di VSPEX permette ai clienti di specificare le loro scelte di tecnologie server, networking e di virtualizzazione nell’ambito di un framework pre-validato.

Brocade ha da tempo aderito a questa filosofia dell’ecosistema aperto, e ha quindi stabilito partnership con numerosi vendor nell’ambito dell’ecosistema VSPEX. Questo livello più profondo di collaborazione offre al cliente un ulteriore livello di garanzia di interoperabilità tra i componenti di EMC VSPEX Proven Infrastructure.

“Con la sua profonda competenza tecnologica e la sua forte natura consultiva, il canale è il punto logico di integrazione tra la progettazione delle architetture di data center e le implementazioni di cloud privati”, spiega Barbara Spicek, vice president of global channels di Brocade. “La mossa di EMC di offrire soluzioni di virtualizzazione modulari e pre-validate si allinea pienamente con la strategia e la filosofia di Brocade volte a mettere in grado i propri partner di creare di soluzioni aperte e multi-vendor che aiutano i clienti ad adottare il cloud nella maniera più tranquilla possibile”.

Il ruolo del canale

La maturazione continua delle tecnologie cloud, unita al crescente interesse dei clienti a integrare le soluzioni di virtualizzazione e cloud all’interno dei loro ambienti IT, rappresenta un’opportunità per i partner di canale. La posizione unica del canale all’interno del mercato IT e la vicinanza ai clienti, rende i partner la scelta naturale per la consulenza e l’implementazione di tecnologie avanzate. Per trarre il massimo vantaggio dal prezioso know-how tecnico del canale, le soluzioni VSPEX saranno integrate e rese disponibili tramite gli autorizzati del Brocade Alliance Partner Network (APN) e la rete di partner EMC Velocity.

Leggi anche:  CSC Connections 2023: i rappresentanti del trust globale riuniti nell’Auditorium Aruba

Nell’ambito del suo costante impegno a spingere le soluzioni integrate attraverso il canale, Brocade ha anche reso disponibili programmi progettati per supportare e premiare i reseller nella commercializzazione di soluzioni VSPEX, in particolare:

· sconti significativi su unità demo per supportare i partner nella realizzazione di laboratori proof-of-concept e imcrementare le implementazioni di test

· punti percentuali aggiuntivi per la registrazione dei deal in modo da proteggere le opportunità per i partner

· bonus “Specialized Brocade Rewards” per incentivare ulteriormente le persone di vendita dei VAR.

Questi programmi, unitamente alle azioni di EMC per spingere l’enablement completo attraverso il canale, forniscono ai partner l’opportunità di capitalizzare su queste tendenze attuali del settore, rafforzando nel contempo il ruolo del canale quale consulente di fiducia del cliente finale.