Brother Business inkjet: il massimo dello stile e della tecnologia al servizio delle piccole e micro imprese

Formato stampa orizzontale per la massima compattezza

Il design innovativo e le avanzate funzionalità sono le caratteristiche vincenti della nuova gamma Business inkjet di Brother. In più, l’ingombro ridottissimo e l’elevata velocità fanno di questi modelli all-in-one i prodotti ideali per soddisfare le esigenze di stampa, copia, scansione e fax di piccole e micro imprese, liberi professionisti, attività commerciali e utenti home office. La gamma si compone di quattro apparecchi multifunzione (MFC-J4410DW, MFC-J4510DW MFC-J4610DW e MFC-J4710DW) caratterizzati da un’estrema affidabilità e in grado di offrire costi copia contenuti grazie alla possibilità di montare cartucce ad alta capacità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Eleganti nello stile, i nuovi multifunzione inkjet sono stati progettati con linee arrotondate e finiture lucide nei toni del bianco e nero, particolari che ne arricchiscono il design.

Il look moderno è completato dalle dimensioni estremamente ridotte, vantaggio raggiunto grazie a una tecnologia rivoluzionaria: la stampa orizzontale. L’alimentazione della carta e l’output di stampa sfruttano, infatti, il formato orizzontale per garantire il minimo ingombro.

Fornite di un apposito alimentatore a foglio singolo, tali macchine offrono la possibilità di stampare all’occorrenza anche in formato A3 per ottenere documenti di forte impatto senza costi esterni aggiuntivi. MFC-J4710DW, modello top di gamma, aumenta poi la flessibilità grazie alla presenza del secondo cassetto estensibile fino al formato A3.

La velocità di stampa raggiunge un picco di 20 ipm in monocromatico e 18 ipm a colori, registrando un incremento pari all’82% rispetto alla gamma precedente. La connettività di rete, cablata o wireless, permette inoltre di condividere le risorse all’interno dello spazio di lavoro.

In più le nuove stampanti supportano anche la scansione e la stampa da dispositivi mobili e da Cloud. Il risultato? Massima attenzione alla produttività e all’efficienza per ambienti dinamici ed esigenti.

Leggi anche:  Samsung presenta l’SSD Portatile T5 EVO

Grande importanza è stata data anche allo sviluppo dell’interfaccia utente, riprogettata per offrire un’estrema semplicità d’uso: grazie all’intuitivo Touch Panel, che prevede uno schermo con menu a scorrimento e comandi a sfioramento, è anche possibile connettersi direttamente a servizi web come Facebook, Picasa, Flickr, Evernote e Dropbox utilizzando la macchina con la stessa immediatezza tipica dei più ambiti mobile devices. Ed è proprio da questo tipo di dispositivi che la stampa avviene in modo diretto e facilitato grazie ad opzioni di stampa wireless come Apple AirPrint, Google Cloud Print e Wi-Fi Direct.

Dotarsi di un multifunzione inkjet Brother è anche economicamente vantaggioso. Tutti i modelli, infatti, utilizzano cartucce ad alta capacità in grado di diminuire drasticamente i costi di stampa per le singole pagine. Inoltre, con la funzionalità di stampa automatica fronte-retro, è possibile stampare su entrambi i lati della pagina risparmiando anche sulla carta. Infine, per non sprecare risorse anche a livello energetico, quando il dispositivo è spento ma rimane collegato (modalità “off”) si consumano solo 0.04 watt.