Brother: tecnologia anti-inceppamento per stampare senza complicazioni

Sono tre i nuovi modelli laser monocromatici (HL-1110, DCP-1510 e MFC-1810) pensati da Brother per i piccoli uffici che hanno l’esigenza di stampare anche elevati volumi in modo semplice e veloce

La parola d’ordine è affidabilità: queste nuove macchine sono infatti dotate di una straordinaria gamma di funzionalità che ottimizzano il flusso di lavoro. Un esempio? La tecnologia anti-jam grazie alla quale il problema dell’inceppamento della carta diventa solo un ricordo!

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Anti-Jam è l’innovativa tecnologia che scongiura ritardi e grattacapi perché consente di stampare senza complicazioni: il sistema, infatti, evita all’utente tutti problemi dovuti alla carta inceppata. Questo è possibile grazie alla lunghezza aumentata delle guide laterali che indirizzano la carta direttamente verso il motore e ne evitano la deviazione, ad un doppio rullo di alimentazione che migliora il prelevamento dei fogli e riduce la formazione di polvere migliorando la qualità di stampa, alla riduzione del percorso della carta (da 450mm a 220mm) e ad un sistema che previene l’arrotolamento delle pagine in prossimità della fessura di uscita dei fogli.

Caratteristiche comuni ai tre modelli sono: la velocità di stampa di 20 pagine al minuto (ppm) che riduce i tempi di attesa, il capiente vassoio da 150 fogli e “N-in-1 Print”: l’utilissima funzione per risparmiare toner e carta grazie alla possibilità di concentrare 2, 4, 9, 16 o 25 pagine in un unico foglio. Il design è elegante e così compatto da adattarsi facilmente allo spazio di una mensola o di una stazione di lavoro ridotta. Le stampe vengono prodotte alla velocità e con una qualità che ci si aspetterebbe da dispositivi printing ben più costosi.

Leggi anche:  Canon presenta "Make It BIG”: nuove tecnologie e applicazioni per ispirare i professionisti della grafica di grande formato

I modelli sono efficienti anche in termini di risparmio energetico e possono quindi vantare l’etichetta “Energy Star”.

HL-1110 è la stampante laser monocromatica con interfaccia USB 2.0 che offre stampe di alta qualità in monocromatico in una macchina compatta e dal design alla moda.  HL-1110 infatti si colloca perfettamente sulla scrivania grazie all’ingombro minimo.  

Elegante, compatta e affidabile, DCP-1510 è una stampante monocromatica All-In-One super-compatta che permette un’ottimizzazione del flusso di lavoro.

MFC-1810 è un modello studiato per semplificare la gestione dei processi di stampa grazie all’integrazione di funzioni di stampa, copia, fax e scansione in un’unica soluzione con interfaccia USB 2.0 full Speed e pratiche funzionalità di scansione diretta verso e-mail/immagini/file.