BT estende la copertura cloud a quattro continenti

BT sta continuando l’espansione del cloud computing in tutto il mondo con l’estensione a quattro continenti della disponibilità locale di BT Cloud Compute, un servizio ottimizzato che assicura ai CIO un controllo notevolmente superiore in termini di progettazione, creazione, acquisto e utilizzo della soluzione cloud più adattata alle proprie esigenze specifiche

I CIO possono stare al passo delle crescenti richieste dei loro clienti e realizzare in sicurezza efficienti soluzioni cloud “pay as you go” che, tramite BT, possono adottare in qualsiasi Paese con lo stesso livello di qualità, sicurezza e operatività.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Più reattivi ed efficienti, i clienti BT che operano nelle economie emergenti dell’America Latina, nei centri finanziari europei, negli enormi mercati dell’Asia e nei dinamici settori del commercio al dettaglio statunitensi, stanno trasformando le proprie aziende, creando o modificando in pochi secondi i servizi offerti per rispondere alle nuove esigenze. Una ricerca BT ha mostrato che i clienti che utilizzano BT Cloud Compute risparmiano in media il 40% rispetto a chi ricorre ancora ai tradizionali metodi di lavoro. Con l’offerta avanzata di infrastrutture, reti, applicazioni e servizi cloud di BT, i clienti sono in grado di allineare i costi direttamente alle proprie esigenze di business.

Con servizi hosted in oltre 45 data center in tutto il mondo e gestiti dai clienti attraverso self-service dashboard, BT Cloud Compute è progettato per aiutare i CIO a ottemperare ai rigidi requisiti di conformità alle leggi locali e agli obblighi regolamentari, e consente loro di decidere dove custodire i dati sensibili. L’infrastruttura cloud di BT conta su center in Brasile, Colombia, Regno Unito, Spagna, Benelux, Francia, Italia, Stati Uniti, Singapore e Hong Kong, e presto in Germania, Cina, India, Argentina e Messico.

Leggi anche:  Nutanix Cloud Clusters (NC2) è disponibile su Cloud Microsoft Azure

Amy DeCarlo, Principal Analyst, Security and Data Center Services di Current Analysis, ha affermato: “Nel mercato dei servizi cloud, BT ha una posizione di forza rispetto agli altri fornitori di servizi IT dedicati alla imprese, in quanto ha mantenuto la promessa di offrire servizi fuori dall’Europa, nelle Americhe e in Asia-Pacifico. Inoltre, BT ha adottato un approccio pragmatico nell’investimento in servizi cloud e di data center, che vanno a completare la sua forte e crescente infrastruttura di rete globale”.

BT Cloud Compute permette alle aziende che operano nel settore chimico-farmaceutico di collaborare a livello globale ad importanti progetti di ricerca e sviluppo, migliorando la loro rapidità di adattamento al mercato. Un importante studio legale internazionale utilizza BT Cloud Compute con strumenti di condivisione delle informazioni web-based per consentire ai clienti un rapido accesso a conoscenze legali e di mercato in Europa, Medio Oriente e nell’area Asia-Pacifico. Uno dei clienti più ingegnosi di BT è un’associazione non profit che sta utilizzando BT Cloud Compute per raccogliere fondi in Spagna e America Latina tramite applicazioni social media, mobili e web. Questi clienti sanno che stanno utilizzando le stesse soluzioni che hanno decretato il successo di London 2012, i Giochi Olimpici più connessi di tutti i tempi.

BT Cloud Compute è stato sviluppato presso il centro di ricerca di Adastral Park, in Inghilterra, in collaborazione con alcuni dei nostri principali partner. Si distingue dalle tradizionali offerte cloud per la capacità di riconfigurarsi automaticamente e per l’affidabilità, permettendo ai clienti di beneficiare di un livello di servizio pari al 99,95%. Da’ inoltre la possibilità ai clienti di integrare il proprio data center con soluzione di private cloud integrate con i servizi cloud globali di BT, assicurando una reale flessibilità e la migliore offerta di soluzioni capaci di rispondere alle crescenti esigenze dell’IT. La configurazione automatica del servizio permette ai clienti di lanciare sul mercato nuovi servizi velocemente e in modo efficace, con elevati livelli di scelta, flessibilità e controllo.

Leggi anche:  WIIT inaugura il primo data center in Germania con certificazione Tier IV dell’Uptime Institute e il nuovo headquarter a Düsseldorf

Neil Sutton, Vicepresidente Global Portfolio di BT Global Services, ha affermato: “La nostra azienda prende molto seriamente il cloud. Investiamo milioni di euro all’anno per aggiornare e sviluppare il nostro servizio e la nostra infrastruttura di data center. La forza del cloud non sta tanto nella tecnologia quanto nel servizio, e nelle possibilità che offre con affidabilità e sicurezza a livello sia locale che globale, aiutando i CIO a rispondere alle richieste dei mercati e degli aspetti regolamentari.

“La flessibilità di BT Cloud Compute può essere cruciale in una situazione in cui molte aziende si espandono in nuovi mercati e regioni o si trovano a fare i conti con le proprie esigenze che cambiano rapidamente – si tratta di un servizio locale distribuito globalmente in modo omogeneo. La dashboard self-service di BT Cloud Compute consente di monitorare e gestire in modo costanteutilizzo di risorse e costi, così come avviene per i contatori intelligenti domestici che permettono ai clienti residenziali di ottenere una migliore visibilità e un miglior controllo sul proprio consumo di energia.”