BT lancia i servizi di collaboration aziendale ad alta definizione

BT offre una user experience nettamente migliore su qualunque dispositivo e la conversazione sale di livello

Oggi BT ha annunciato il lancio di una serie di servizi innovativi, che promettono di trasformare la qualità delle conversazioni aziendali e migliorare notevolmente le modalità di collaborazione all’interno delle grandi aziende e tra aziende diverse. Le riunioni che si basano su servizi di conferencing, con sistemi di collaboration video e online diventeranno molto più naturali e sarà inoltre possibile accedervi usando una vasta gamma di dispositivi, da pc e telefono fisso a tablet e smartphone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per tutti i clienti BT One, nuovi e attuali, sarà disponibile senza alcun costo aggiuntivo HD Voice, un nuovo servizio in grado di ottimizzare la qualità dell’audio telefonico, velocizzando e migliorando la comunicazione.

Entro fine mese, BT e Dolby Laboratories annunceranno tutti i dettagli di una nuova offerta rivoluzionaria, che trasformerà le audioconferenze rendendole simili in tutto e per tutto agli incontri di persona. Inoltre, le due aziende condivideranno i risultati di nuove ricerche volte ad analizzare l’impatto della qualità della voce sulla produttività della collaboration online.

Gli ampliamenti apportati al portfolio di soluzioni di Unified Communications e Collaboration, BT One, sfruttano le tecnologie messe a punto da partner quali Avaya, Cisco e Microsoft. Disponibili sulla rete globale BT, possono essere forniti come servizi cloud-based, in-site o ibridi, in modo da permettere ai clienti di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze di business e di scegliere le opzioni tariffarie più flessibili.

Con le soluzioni di collaboration BT, i clienti hanno la possibilità di trasformare le proprie infrastrutture di comunicazione, passando gradualmente da un mix – solitamente complesso – di sistemi analogici e digitali obsoleti a una singola piattaforma unificata, su cui le più avanzate tecnologie IP si traducono in un’esperienza del tutto nuova. Questo passaggio, che può svolgersi nei tempi desiderati dal cliente, consente agli utenti finali di interagire da e con qualunque dispositivo mobile o fisso, mediante wi-fi, servizi telefonici di rete fissa o mobile, sui dispositivi aziendali o anche su quelli personali, gestiti secondo le policy BYOD (Bring Your Own Device).

Leggi anche:  iliad conferma la leadership nella crescita mobile

Con l’aiuto dei consulenti di BT Advise, i clienti possono contare sulla vasta esperienza maturata da BT nel realizzare soluzioni studiate per migliorare l’esperienza dell’utente finale nel segno dell’efficienza e della convenienza. Potranno infatti integrare i nuovi servizi nell’infrastruttura esistente senza doverla sostituire del tutto, sfruttando così al massimo gli investimenti in essere ed evitando disagi e interruzioni alla propria attività.

Luis Alvarez, Chief Executive Officer di BT Global Services, ha dichiarato: “Da oltre cent’anni BT aiuta le aziende a gestire con successo le conversazioni a lunga distanza. Oggi, il mondo della collaboration sta cambiando a una velocità mai vista prima. Per le aziende si aprono grandi opportunità per introdurre nuove modalità di collaborazione nell’ambiente di lavoro. Nel mondo di oggi, fatto di cloud, IP e social media, ciò che conta agli occhi dell’utente è la qualità del servizio. Noi di BT non stiamo soltanto rivoluzionando i sistemi voce: offriamo anche la migliore qualità possibile per video, messaggistica istantanea, web conferencing e streaming. Rendiamo possibile una collaborazione efficiente, il che velocizza i processi decisionali e aiuta le aziende internazionali a ridurre i costi delle trasferte e il proprio impatto ambientale. Ora scatterà la concorrenza del settore anche in questo nuovo campo, ed è per me motivo di orgoglio poter dimostrare – con questo comunicato – che BT è all’avanguardia in questa trasformazione. Il miglioramento delle conversazioni è la chiave per creare un futuro migliore”.

Jason Andersson, responsabile programma, EMEA Telecom and Networking presso IDC, ha commentato: “IDC ritiene che la Unified Communications costituisca un mercato variegato che necessita di integrazione con un ecosistema di provider e di una solida infrastruttura di rete che la supporti. In questo modo i provider possono proporre sul mercato una gamma completa e integrata di servizi, che include audio, video e web, per offrire soluzioni in grado di assicurare una user experience impeccabile. BT conosce bene queste sfide e sa cogliere le opportunità offerte dall’era della collaboration e della Unified Communications”.

Leggi anche:  Huawei riporta il 5G sugli smartphone: violato l’embargo Usa?