Nasce BT Advice, i nuovi professional services globali di BT

BT ha annunciato la costituzione di BT Advise, che riunisce gli esperti di BT Global Services che offrono consulenza, system integration e servizi gestiti in tutto il mondo sotto un unico team e un unico nome

I clienti avranno così il beneficio di rapportarsi con un gruppo di 4.500 professionisti altamente qualificati che si avvarrà di processi e metodologie da leader di settore con maggiore uniformità e coerenza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

BT Advise verrà ulteriormente rafforzata attraverso piani di assunzione legati ai nuovi contratti vinti con i clienti delle principali organizzazioni pubbliche e private del mondo.

BT Advise offre consulenza, servizi integrati e gestiti attraverso procedure globali sviluppate sulle competenze di base di BT Global Services, come la sicurezza, il CRM, la Unified Communications, la mobility, i managed network services, i managed IT services e la business technology.

BT Advise fornisce anche servizi di consulenza ad altri operatori di telecomunicazioni. I professionisti di BT Advise aiuteranno i clienti a sfruttare in modo più efficace le diverse soluzioni innovative sviluppate da BT specificamente per i settori verticali quali la Pubblica Amministrazione, la Sanità, le Banche e il settore Finanziaro, Consumer Packaged Goods, la logistica, il settore farmaceutico e il manifatturiero.

Verrà inoltre costituita la “BT Advise Academy” per fornire l’approccio rigoroso di accreditamento professionale richiesto dai nostri clienti. Si lavorerà alla implementazione di una cultura dell’apprendimento basata sulla conoscenza di best practice globali condivise, con l’obiettivo di attrarre e trattenere i migliori talenti.

BT funge già da consulente di molte delle più rinomate società private ed organizzazioni governative del mondo ed è riconosciuta come uno dei principali fornitori mondiali di servizi di consulenza che ruotano attorno alle soluzioni di comunicazione. Joel Stradling, analista di Current Analysis, ha dichiarato: “BT ha una notevole capacità di erogare a livello globale servizi professionali, che le consente di affrontare progetti di rete e di outsourcing complessi”. Sandra O’Boyle, sempre di Current Analysis, continua: “I servizi professionali e di consulenza “in house” rappresentano un punto di forza e un elemento di differenziazione di BT Global Services. BT ha fatto un buon lavoro nel predisporre, sulla base di queste capacità, i “Quick Start”, pacchetti di attività predefinite per aree chiave quali la mobility, la sicurezza, la Unified Communications e l’IT operational efficiency “.

Leggi anche:  Arm si compra un prezzo di Raspberry Pi

BT Advise è guidata da Luis Alvarez, BT Global Services President, e da Ray Stanton, Vice President di BT Advise in BT Global Services.

Luis Alvarez ha sottolineato: “Molti dei nostri clienti devono affrontare sfide complesse e si aspettano soluzioni flessibili per rispondere a tale complessità. Dobbiamo garantire loro la scelta delle migliori tecnologie e dei migliori fornitori, insieme ad una coerenza globale. Ci richiedono di mettere in pratica le conoscenze per ottenere dei risultati. Dare consulenza, progettare, realizzare e gestire: BT Advise è tutto questo. I nostri team di servizi professionali sono già riconosciuti come eccellenti a livello mondiale. Nel corso degli anni si sono mostrati all’altezza di guidare grandi clienti attraverso progetti tecnologici estremamente complessi e del valore di miliardi di sterline. Oggi, stiamo riunendo tutti questi assets e tutte queste competenze, attorno a eccellenti strumenti di Knowledge management e processi certificati di cui i nostri clienti si fidano. Questo ci mette in una posizione di leadership nel nostro settore, e aiuterà BT Global Services e i suoi clienti a sviluppare il business in modo più veloce ed efficace “.

BT Advise riunisce le practices e le risorse dei professional services distribuiti in tutto il mondo, in team basati in Europa, Asia e nelle Americhe. I professional services sono ulteriormente rafforzati dagli investimenti di BT in termini di risorse umane e centri di eccellenza in Asia e America Latina, nonché dalle partnership per portare avanti servizi IT per i clienti in espansione in Medio Oriente e Africa.