Buford, all’asta la città con un solo abitante

La cittadina americana di Buford, famosa per essere popolata da un solo abitante, sarà venduta all’asta il prossimo 5 aprile

Buford, una piccola cittadina americana del Wyoming, nacque nel 19esimo secolo durante la costruzione della Transcontinental Rail Road, la ferrovia che attraversa l’intero continente Americano e all’epoca contava circa 2000 abitanti che col passare del tempo diminuirono sempre di più, trasferendosi in centri più grandi, finchè ne restò solo uno!

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il signore in questione si chiama Don Sammons, ha 61 anni e, per sfuggire al caos di Los Angeles, negli anni 80 si trasferì a Buford dove aprì una pompa di benzina. Dopo la morte della moglie e la partenza del figlio, Don è diventato l’unico abitante e, ovviamente, il sindaco della città.

Ora il signor Sammons fa sapere di aver deciso di abbandonare la cittadina che verrà quindi messa all’asta il prossimo 5 aprile.

“Buford è una grande opportunità di business, nonché un posto con uno stile di vita unico e romantico”, sostiene Amy Bates, che gestisce l’asta.

Per chi fosse interessato…!

Leggi anche:  Grande successo per l’iniziativa di Fincons e Plastic Free volta a ripulire le città dai rifiuti