Alleanza strategica fra Deloitte e QlikTech

Le due società collaboreranno per offrire QlikView Business Discovery a un maggior numero di clienti in tutto il mondo

QlikTech, leader nella Business Discovery, la business intelligence di tipo user-driven, e Deloitte, una delle principali società di consulenza specializzate in business, management e tecnologia, hanno firmato un’alleanza strategica. L’accordo prevede un quadro di riferimento per consentire a tutte le società del network Deloitte di intraprendere collaborazioni locali con QlikTech; l’alleanza prenderà il via dall’Olanda per coinvolgere poi tutti gli altri Paesi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I servizi Business Intelligence & Analytics di Deloitte si avvalgono di oltre 10.000 specialisti in tutto il mondo. Le società Deloitte che aderiranno all’iniziativa potranno approfondire le proprie competenze nell’uso della piattaforma QlikView addestrando un numero maggiore di consulenti perché possano diventare sviluppatori certificati QlikView. Questo accordo strategico permette a Deloitte di rispondere alla crescente domanda di soluzioni semplici e immediate in grado di dimostrare il valore reale delle informazioni come vantaggio di business.

“Questa alleanza ci permetterà di mettere a frutto l’innovazione tecnologica di QlikTech per ottenere analisi visuali, rapide e semplici in modo da rispondere alle esigenze dei nostri clienti”, ha spiegato Patrick Schunck, Partner di Deloitte Consulting BV. “Potremo così migliorare ulteriormente le nostre soluzioni attuali ed essere all’avanguardia nei nuovi sviluppi. La nostra clientela sta già raccogliendo i frutti della nostra collaborazione con QlikTech, ottenendo informazioni approfondite nel modo più efficiente possibile, secondo le proprie specifiche esigenze”.

All’interno di Deloitte, QlikView viene utilizzato per sviluppare velocemente applicazioni che analizzano i problemi dei clienti. Deloitte vanta una tradizione di successi nella consulenza sull’analisi dei dati e la business intelligence. L’alleanza con QlikView offre alle consociate Deloitte l’opportunità di fornire un servizio ancora più elevato ai clienti in diverse aree, come ad esempio la riduzione del capitale operativo, la gestione della spesa, l’ottimizzazione della supply chain e la gestione delle performance di vendita.

Leggi anche:  L’intelligenza artificiale è un superpotere. Un’IA responsabile è un dovere

“La capacità di analisi di QlikView permette ai nostri clienti di analizzare grandi volumi di dati in modo flessibile e semplice”, ha osservato Stefan van Duin, Direttore Business Intelligence & Analytics di Deloitte Consulting BV. “La fruibilità che contraddistingue QlikView esprime appieno la nostra mission: ricondurre la business intelligence al business!”

“L’accordo con Deloitte rappresenta un’importante occasione di espansione per il nostro network internazionale”, ha asserito Peter McQuade, VP Global Alliances di QlikTech. “La visione di QlikTech è assolutamente allineata a quella di Deloitte: entrambe le società sono infatti motivate a fornire business intelligence agli utenti tramite la Business Discovery. Le profonde conoscenze di Deloitte in merito alle attività dei suoi clienti e ai sistemi che li supportano permettono, grazie a QlikView, di ottenere implementazioni rapide per fornire strumenti di analisi a ogni livello aziendale”.