“BI for ME”

SAP lancia il primo servizio on-demand per analizzare i dati senza limiti di tempo

SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, presenta il primo servizio di Business Intelligence on-demand per offrire alle aziende italiane, anche le più piccole, uno strumento che permetta di analizzare i propri dati in modo semplice e chiaro, gratuitamente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Collegandosi alle sezione del sito dedicata al servizio denominato “BI for ME”, è possibile provare la BI caricando un file in excel e procedendo con l’analisi dei dati, anche complessi, in maniera facile e veloce e con la massima sicurezza.

Le caratteristiche di semplicità del servizio, della visualizzazione e dell’esplorazione grafica lo rendono utilizzabile anche da utenti inesperti di business intelligence, che hanno la possibilità di lavorare intuitivamente su dati provenienti da varie fonti, analizzarli e condividerli. La soluzione infatti permette anche di creare report ad–hoc e di distribuirli ad altre persone all’interno o all’esterno dell’azienda in modo sicuro e affidabile.

Con il servizio di Business Intelligence on demand, analisi fondamentali quali calcolare il tasso di crescita delle vendite, analizzare il comportamento d’acquisto dei clienti o monitorare il livello delle scorte a magazzino, diventano per le aziende operazioni molto semplici ed efficaci, che consentono loro di raccogliere le informazioni giuste al momento giusto per decisioni strategiche e tempestive.

Una scelta ottimale per le imprese di piccole e medie dimensioni che necessitano di funzionalità di analisi chiare, semplici e interattive, per sviluppare processi decisionali più consapevoli e per diffondere le capacità analitiche ad un numero sempre maggiore di utenti, senza le difficoltà di un progetto tecnologico lungo e complesso.

Sono numerosi i progetti concreti per singoli settori verticali già realizzati dai Partner di SAP, come Business Brain e Altea, che offrono alle aziende nei singoli mercati di appartenenza strumenti efficaci ed immediati per fronteggiare le sfide più diverse e affermarsi sull’attuale scena economica.

Leggi anche:  SAS Viya, la piattaforma che democratizza l’uso di IA e machine learning