Information Builders lancia WebFOCUS Business Intelligence Portal

La nuova interfaccia utente di WebFOCUS 8 migliora la personalizzazione e offre la funzionalità di anteprima in tempo reale

Information Builders, azienda indipendente leader nelle soluzioni di business intelligence (BI), ha annunciato il lancio di WebFOCUS Business Intelligence Portal. Sviluppato come uno degli enhancement di WebFOCUS 8, il nuovo portale di BI fornisce agli utenti un unico punto di accesso a tutte le funzionalità di WebFOCUS, un’interfaccia utente comune e la possibilità di costruire, con solo alcuni clic, siti Web completi e allo stato dell’arte.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

WebFOCUS BI Portal rispecchia il look and feel dell’esperienza drag-and-drop, già disponibile nei portali online più diffusi e quindi già nota e utilizzata da un ampio numero di utenti. Grazie a questo design avanzato, gli utenti dispongono di maggiore flessibilità nel dimensionamento e spostamento degli oggetti; il contenuto può essere facilmente riposizionato e personalizzato al fine di visualizzarne diversi elementi in un unico spazio, utilizzando pannelli tabbed oppure con effetto accordion.

L’interfaccia intuitiva semplifica ulteriormente la personalizzazione, consentendo agli utenti finali di aggiungere le proprie pagine personali. Il nuovo BI Portal contiene inoltre una funzione di anteprima live, che consente agli utenti di rivedere qualsiasi cambiamento apportato, analizzandone gli effetti in relazione ad altri aspetti del sito, prima di implementare la modifica.

Un’altra caratteristica del nuovo BI Portal è costituita dalla interfaccia Ribbon, la stessa utilizzata in WebFOCUS InfoAssist, la soluzione di reporting ad hoc di Information Builders, sviluppata con l’obiettivo di abilitare i Business Users a generare e analizzare report anche complessi, senza che sia richiesta alcuna conoscenza di Web Design.

“Con la sua interfaccia intuitiva, comune in tutta la nostra linea di prodotti,” ha affermato Gerald Cohen, Presidente e CEO di Information Builders “il nuovo WebFOCUS BI Portal consente agli utenti di costruire siti Web perfettamente funzionali, a prescindere dal livello di competenze tecnologiche possedute e senza richiedere il supporto di training specifici. Il nuovo BI Portal rappresenta per noi la Business Intelligence di prossima generazione che metteremo con entusiasmo a disposizione di tutti i nostri clienti.”

Leggi anche:  SAS, dati e analytics per abilitare l'innovazione in azienda

WebFOCUS BI Portal sarà una delle novità esposte nel BI Summit 2011 di Information Builders, che si terrà il prossimo 8 novembre a Milano presso Palazzo Turati.