Information Builders lancia WebFOCUS Hyperstage

Il nuovo database ad alta velocità consente a WebFOCUS di elaborare ancora più rapidamente i dataset più grandi e complessi

Information Builders, azienda indipendente leader nelle soluzioni di Business Intelligence (BI) ha annunciato oggi il rilascio di WebFOCUS Hyperstage: un nuovo database column-oriented integrato che si aggiunge alla piattaforma di BI migliorando sensibilmente la performance delle query, fornendo una compressione dati senza pari e supportando funzionalità analitiche in-memory. Grazie a questa nuova soluzione, gli utenti potranno migliorare nettamente la performance delle loro applicazioni di BI e gestiranno le query dei clienti con maggiore rapidità, sperimentando una drastica riduzione dei tempi di esecuzione e di risposta.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Hyperstage è un data store con ottimizzazione delle query, direttamente integrato nell’ambiente WebFOCUS; si avvale di un’analitica intelligente, finalizzata ad aumentare la velocità e migliorare l’efficienza delle applicazioni attuali, quali quelle che gestiscono volumi elevati di query ad-hoc o non pianificate oppure delle applicazioni che consumano grandi volumi di dati. Grazie a questa nuova soluzione le aziende potranno rispondere rapidamente a esigenze legate a query grandi e complesse e data store non indicizzati, e i clienti potranno beneficiare in tempi più rapidi della massima visibilità a livello di BI.

“Nell’attuale ambiente di business, i dataset particolarmente ampi stanno diventando un ostacolo che le aziende dei più svariati settori d’industria si trovano regolarmente a dover affrontare. I tool di BI efficaci devono essere dotati di funzionalità con cui sia possibile gestire e ricavare valore dai volumi di dati in costante aumento, operando con la velocità e la precisione, su cui le aziende fanno affidamento e che si aspettano,” ha affermato Gerald Cohen, Presidente e CEO di Information Builders. “L’aggiunta di Hyperstage alla piattaforma di WebFOCUS consente ai nostri clienti di accedere efficientemente ed efficacemente a grandi volumi di dati, permette di analizzarli e farvi leva per un’ampia gamma di applicazioni e user community, sfruttando appieno i vantaggi offerti dalle migliori funzionalità di compressione dati oggi disponibili. Questa combinazione consente di controllare i costi tenendoli ad un livello minimo e nel contempo di conseguire risultati dalla BI di grandissimo valore nonostante l’enorme afflusso di dati disponibili”.

Leggi anche:  AI generativa e sviluppo Java, guida pratica ai concetti fondamentali

“Il valore aziendale della Business intelligence è indiscutibile, ma le informazioni sono utili solo se disponibili con massima tempestività; query caratterizzate da tempi eccessivamente lunghi risultanti da interrogazioni complesse e grandi set di dati possono vanificare il valore della Business Intelligence per le aziende,” ha affermato Dave Sandel, Senior Vice-President di WebFOCUS. “Integrando nelle offerte di Information Builders funzionalità analitiche self-tuning con elevatissime performance, siamo in grado di garantire che i clienti potranno continuare a beneficiare di tutti i vantaggi della Business Intelligence, anche se posti di fronte alle sfide legate a volumi di dati in costante aumento.”

I vantaggi più significativi offerti da WebFOCUS Hyperstage comprendono tempi di deployment estremamente brevi, riduzione delle attività amministrative e gestionali, facilità di migrazione, flessibilità, supporto per query complesse, footprint ridotto, performance elevata, scalabilità, disponibilità nonché costi contenuti.