Jaspersoft si allea con VMware per offrire Business Intelligence dedicata alle applicazioni cloud guidate dai dati

Potenziata la piattaforma VMware Cloud Foundry con una soluzione unica di Business Intelligence per PaaS

Jaspersoft, fornitore del software di Business Intelligence (BI) più utilizzato nel mondo, ha stretto un’alleanza con VMware per integrare la piattaforma BI di Jaspersoft con la PaaS (Platform-as-a-Service) aperta Cloud Foundry. La BI per PaaS di Jaspersoft si integra con Cloud Foundry per fornire un reporting semplice e potente e consentire lo sviluppo di applicazioni data driven e basato su. Diversi studi mostrano che le decisioni basate su queste applicazioni guidate dai dati creano incrementi significativi e misurabili di output e produttività. Il cloud può consentire alle organizzazioni di sfruttare grandi moli di dati con maggiore flessibilità, supportando nel contempo più applicazioni guidate dai dati. Insieme con Could Foundry, le funzioni di cloud BI Jaspersoft possono permettere un processo decisionale migliore con la possibilità di operare su cloud pubbliche, private o micro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I sistemi basati su cloud per ERP, CRM, SCM, eCommerce e altri sistemi transazionali si stanno diffondendo sempre più a causa delle efficienze dell’infrastruttura basata su cloud. Questi sistemi generano e catturano grandi volumi di dati, ma creare applicazioni guidate dai dati (data driven) per navigare in questi dati e ottenerne informazioni signficative può essere problematico. La combinazione di Jaspersoft BI e di Cloud Foundry offre agli sviluppatori un metodo di deployment di PaaS semplice, scalabile ed economico, per abilitare applicazioni data driven. Questo consente alle aziende di implentare rapidamente applicazioni analitiche per scoprire pattern nei loro dati, promuovendo prestazioni organizzative migliori e ottenendo un accesso migliore alle informazioni per un processo decisionale più informato.

Leggi anche:  SAS accelera sull’innovazione responsabile con nuove collaborazioni e un focus su un’intelligenza artificiale affidabile

Con Cloud Foundry, VMware offre una soluzione PaaS competitiva, costruita su tecnologie open source. Jaspersoft offrirà un’edizione open source della sua suite Jaspersoft BI, preconfigurata per Cloud Foundry, che supporta la capacità di accedere a database relazionali come MySQL e a servizi Big Data come MongoDB. Jaspersoft fornisce un accesso nativo ai maggiori prodotti Big Data, compreso Mongo DB, per cui ha di recente annunciato il primo connettore BI del mercato.

“Mentre VMware coopera con importanti organizzazioni per costruire l’ecosistema Cloud Foundry, siamo lieti di lavorare con Jaspersoft nell’integrare la sua piattaforma di business intelligence con Cloud Foundry”, ha affermato Jerry Chen, vicepresidente di VMware per i Servizi cloud e applicativi. “Aggiungendo a Cloud Foundry la robusta BI di Jaspersoft si consente agli sviluppatori di disporre di un modo potente e flessibile per implementare e scalare applicazioni guidate dai dati velocemente, ottenendo insight da quelle applicazioni, senza limitare l’utilizzo dell’infrastruttura”.

”Jaspersoft è entusiasta di questa alleanza con VMware volta a costruire business intelligence per PaaS”, ha aggiunto Karl Van den Bergh, vicepresidente di Jaspersoft per i prodotti e le alleanze. “Cloud Foundry porta agli sviluppatori una flessibilità eccezionale, consentendo loro di accedere a molte tecnologie e infrastrutture cloud. Mentre lo sviluppo applicativo continua a spostarsi verso il cloud, vedremo la BI su open PaaS rafforzare ulteriormente lo sviluppo e il deployment di applicazioni data driven”.