L’oro di Capri varca l’oceano

Chantecler, la mitica gioielleria di Capri simbolo di un lusso ricercato ed inconfondibile, utilizza SAS per dotarsi di un sistema di analisi e reporting in grado di supportarla nel suo processo di crescita mondiale e fornire gli elementi per prendere decisioni più accurate e mirate minimizzando il rischio.

Da boutique atelier presente unicamente a Capri con un fatturato di 4 milioni di euro, Chantecler è diventata negli ultimi anni un’impresa con uno staff di 45 persone e un fatturato di 20 milioni di euro, arrivando a distribuire i propri prodotti in 4 punti vendita monomarca (Capri, Cortina, Milano e Tokyo) e in 130 concessionarie multibrand in tutto il mondo.

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Il progetto, realizzato in partnership con Ares Consulting, ha l’obiettivo di supportare la crescita aziendale e utilizzare le informazioni sia come reportistica dello storico, sia per fare previsioni di vendita. Oggi Chantecler fa fronte a richieste e tendenze dei differenti mercati internazionali, allargando il proprio raggio di azione da locale a globale.

“Il successo dell’Alta Gioielleria passa dall’innovazione tecnologica” –  ha affermato Gabriele Aprea, Presidente di Chantecler. “Da oltre 60 anni la cultura della più alta gioielleria affiora in tutte le collezioni, per regalare a chi le indossa il lusso quotidiano, la seduzione e il fascino, l’eccellenza orafa e la creatività.

Con SAS possiamo puntare sulla capacità di interazione con il consumatore, la personalizzazione dei messaggi, la velocità nel rispondere alle sollecitazioni esterne, vere leve competitive per un’azienda delle nostre dimensioni”.

 

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