La Provincia di Brescia organizza il personale con SAS

La Provincia di Brescia, che conta 36 sedi sul territorio e 1100 dipendenti circa, caratterizzati da una forte differenza di mansioni, aveva la necessità di disporre di dati in grado di fornire una visione complessiva del personale dell’ente, partendo dall’analisi dei curricula individuali per disegnare percorsi formativi ad hoc, valorizzando gli studi e le esperienze professionali dei dipendenti.

La Provincia di Brescia ha scelto SAS per supportare i dirigenti nel processo decisionale e nell’analisi dei comportamenti anomali per ottimizzare al meglio le risorse disponibili, consentendo di coinvolgere i collaboratori a tutti i livelli rendendoli artefici del cambiamento dell’ente in una logica di miglioramento dell’efficienza globale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I risultati del progetto realizzato con SAS non si sono fatti attendere – spiega Corrado Scolari, Assessore del Personale della Provincia di Brescia -. La Provincia di Brescia è riuscita a supportare l’Amministrazione nel processo decisionale nell’ambito della gestione delle Risorse Umane, fornire valore aggiunto per gli utilizzatori dei sistemi gestionali coinvolgendoli nel sistema di supporto alle decisioni e disporre di dati che permettono di agire per recuperare efficienza e motivazione. Le evoluzioni future riguarderanno la produzione e la distribuzione di indicatori sintetici per l’Area Risorse Umane con le tecniche di Balanced Scorecard, la distribuzione degli indicatori di sintesi per altri dirigenti di Area o di Settore e l’automatizzazione delle tavole richieste dal Ministero per la produzione del Conto Annuale”.

Leggi anche:  Qlik si posiziona tra i Leader del Magic Quadrant di Gartner per le piattaforme di Analytics e BI