LeanLogistics migliora la Customer Insight con WebFOCUS e InfoAssist

L’azienda leader nei sistemi di gestione dei trasporti integra le funzionalità di Reporting Custom e visualizzazione dati nell’applicazione TMS On-Demand

Information Builders, società indipendente leader nelle soluzioni di business intelligence (BI), ha annunciato che LeanLogistics, fornitore globale di sistemi dedicati alla gestione dei trasporti e servizi di supply-chain, ha adottato la tecnologia di Business Intelligence di Information Builders quale standard aziendale. Grazie a tale integrazione, LeanLogistics fornirà servizi di reporting online alle decine di migliaia di utenti, abilitandoli ad accedere a metriche di alto livello e ad interagire con i rispettivi dati attraverso un portale web sicuro. Molti degli utenti di LeanLogistics utilizzano già anche WebFOCUS InfoAssist per creare report custom senza necessitare di alcun supporto o intervento da parte dell’IT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Al fine di consentire ai clienti di utilizzare al meglio i rispettivi dati, necessitavamo di una soluzione di BI che potesse essere utilizzata efficacemente come SaaS (Software as a Service)” ha affermato Andy Bass, Vice President of Technology presso LeanLogistics. “La tecnologia di WebFOCUS ci ha affascinato, soprattutto perchè consente di visualizzare i dati in diagrammi e grafici, permette di schedulare i report con ReportCaster e offrire la flessibilità di InfoAssist, con cui i clienti analizzano e visualizzano i propri dati senza doverli adattare e conformare a regole e standard rigidi. Grazie alla tecnologia BI di Information Builders siamo in grado di fornire ai nostri clienti un’esperienza di alto livello, estremamente intuitiva e completa.”

LeanLogistics ha integrato un dashboard WebFOCUS nella sua applicazione TMS, con cui gli utenti autorizzati possono richiedere report ad hoc attraverso un sistema di menu oppure possono creare propri report per mezzo di InfoAssist. I report standard forniscono una visione globale sui network trends; offrono funzionalità di Performance Management, automatizzano le analisi di volume, percorso e itinerario, gestiscono la performance dei vettori nonché i programmi giornalieri e le notifiche destinate ai partner commerciali. La tecnologia di reporting ad hoc guidata di Information Builders, unica nel suo genere, consente agli utenti di parametrizzare le informazioni con massima facilità, effettuando drill-down per gruppo, divisione, itinerario, origine, destinazione, periodo e molte altre variabili.

Leggi anche:  L’intelligenza artificiale è un superpotere. Un’IA responsabile è un dovere

LeanLogistics ha inoltre sviluppato una serie di tutorial specifici per singolo dominio che consentono ai clienti di diventare perfettamente autonomi nell’uso di InfoAssist. Al momento LeanLogistics sta ampliando e migliorando l’ambiente di reporting aggiungendovi campi user-defined, ulteriori opzioni di schedulazione e funzionalità avanzate di visualizzazione dati. Sta inoltre analizzando le funzionalità di reporting mobile di WebFOCUS Active Technologies grazie alle quali gli utenti possono accedere a report e dashboard da smartphone, tablet e altri dispositivi di mobile computing.

“LeanLogistics opera in un settore caratterizzato da un intenso volume di informazione, in cui la capacità di aggregare e analizzare i dati in tempo reale è cruciale e crea una differenza sostanziale per il singolo cliente,” ha affermato Gerald D. Cohen, Presidente e CEO di Information Builders. “Abilitando i propri clienti ad accedere a report ad hoc, report custom, report schedulati e dashboard, l’azienda consolida la propria relazione con i clienti, migliorando il proprio posizionamento competitivo all’interno del settore logistico.”